• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/11/2025
di Lorenzo Mosciatti

Calzedonia lancia i collant Invisible Tights: ecco lo spot firmato Spring Studios Milano

La campagna internazionale coinvolge da novembre i principali canali televisivi e digitali

calze.png

Calzedonia è on air, anche in Italia, con la nuova campagna pubblicitaria internazionale dedicata ai collant Invisible Tights. A firmare la creatività è l’agenzia Spring Studios Milano, alla sua prima collaborazione con il brand di Universe. 

Il payoff recita “Invisible Tights: The Perfect Finish”, un manifesto pensato per esprimere la visione del brand: Calzedonia ridefinisce il concetto di collant, da capo basic a vero e proprio must-have, capace di trasformare le gambe in un’espressione di eleganza naturale senza sforzo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, GUARDA QUI TUTTI I NUOVI SPOT


La nuova campagna The Perfect Finish vuole essere un invito ad indossare un accessorio che fa la differenza, il tocco finale che valorizza, eleva e rivela la silhouette. La donna Calzedonia non rincorre la perfezione, la indossa, con leggerezza e naturale eleganza, facendo di ogni gesto un piccolo, straordinario momento di stile.

La creatività celebra il paradosso dell'invisibilità: invisibile, eppure indimenticabile; leggero come l'aria, eppure capace di catturare lo sguardo. Attraverso questo approccio, i collant vengono riposizionati come punto di partenza per creare il look, un velo che non si limita a coprire o proteggere ma diventa il protagonista.

La campagna, in onda da novembre sui principali canali televisivi e digitali, è stata ideata e prodotta da Spring Studios Milan, sotto la direzione creativa di Mike Raven, creative director dell'agenzia. Alla campagna hanno collaborato il regista Jake Moore e il direttore della fotografia Francesco Bartoli Avveduti. Le foto sono firmate dal fotografo Xavi Gordo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI