• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

CoopVoce lancia il nuovo spot “Comunicare senza limiti”

La campagna pubblicitaria è stata realizzata in collaborazione con Digitouch Marketing. Pianifica EssenceMediacom

Coop.png

CoopVoce torna in televisione insieme alla unit Marketing di Digitouch con il nuovo spot tv "Comunicare senza limiti", in onda sulle principali emittenti dal 6 aprile 2025. Il commercial pianificato da EssenceMediacom punta a rafforzare ulteriormente la consideration del brand attraverso valori quali affidabilità, convenienza e trasparenza.

Il progetto prende avvio proprio da questi pillar fondamentali e da uno starting point ben preciso: la consapevolezza che ognuno di noi comunica in modo diverso e il modo in cui lo facciamo racconta chi siamo. Con CoopVoce, tutti possono trovare il partner giusto per le proprie esigenze ed esprimere liberamente la propria personalità, scegliendo il modo di comunicare che più li rappresenta.

Nasce così “Comunicare senza limiti”, il concept ideato da Digitouch Marketing che guida la campagna e che sottolinea quanto comunicare come veramente siamo ci permetta di esprimere la nostra vera personalità, in totale libertà, senza vincoli o restrizioni. E le offerte sempre chiare e trasparenti di CoopVoce diventano il mezzo perfetto per poter arrivare ad essere realmente liberi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


I valori e la unique selling proposition del brand si sono così tradotte in uno spot televisivo dove trovano spazio una serie di personaggi (tra i tanti, i primi ad andare in onda sono il maratoneta, la romanziera, l’affidabile), rappresentativi dei cliché più comuni tra i clienti della telefonia mobile. Le rappresentazioni delle diverse modalità di comunicare, che prendono vita con ironia e leggerezza, permettono a chiunque di riconoscersi nelle situazioni rappresentate, creando così un legame empatico con il pubblico e richiami a situazioni che il pubblico vive quotidianamente.

Digitouch Marketing si è occupata dell’elaborazione creativa del concept, curando ogni dettaglio produttivo, dallo sviluppo dell'idea alla messa a terra e produzione, fino alla declinazione in diversi formati in base al piano media e alle necessità del brand. In stretta collaborazione con la casa di produzione, Tokio Studio, inoltre, il team ha seguito personalmente la selezione delle risorse umane, le riprese realizzate in un virtual set e tutte le fasi di post-produzione.

“Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con CoopVoce, continuando ad accompagnare il brand nel percorso di visibilità e affermazione presso il target. Questo progetto ci ha permesso di mettere la nostra creatività e le nostre competenze al servizio degli obiettivi aziendali, arrivando a creare un prodotto capace di trasmettere un messaggio dal forte impatto e, allo stesso tempo, consolidare il legame tra brand e clienti”, ha commentato Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.

Il nuovo spot CoopVoce: i crediti 

  • Roberta Ravelli - Brand Strategy & Communication Director
  • Davide Lusiani - Digital Marketing Director
  • Filippo Rieder - Creative Director
  • Sara Patriccioli - Head of Omnichannel Strategy
  • Eleonora Bartozzi - Creative Supervisor
  • Andrea Memmo - Senior Copywriter
  • Guney Ozdemir - Art Director
  • Tommaso Chiodi - Account Manager
  • Giulia Recupero - Account Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI