• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/04/2026
di Andrea Di Domenico

Deghi torna in comunicazione con casiraghi greco&

Tv, digital, radio e content marketing per raccontare agli italiani i vantaggi del noto ecommerce di arredamento

Un'immagine tratta dai nuovi spot Deghi

Un'immagine tratta dai nuovi spot Deghi

Nuovo capitolo al via nella collaborazione tra Deghi e l’agenzia pubblicitaria casiraghi greco&: da domenica sono in onda sui principali media i nuovi soggetti della campagna “Se non Deghi, non ci credi”, firmata dall’agenzia di Cesare Casiraghi per l’ecommerce di arredamento, punto di riferimento online per l’arredo della casa di migliaia di italiani, dal bagno, al giardino, agli interni.


Guarda anche: PUBBLICITÀ 2026, I DETTAGLI DI TUTTE LE NUOVE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


Il main concept “Deghi provare, Deghi fidarti” fa da fil rouge sia negli spot TV sia nei comunicati radio, con la chiusura dell’ormai storico claim “Se non Deghi, non ci credi” (qui sotto: uno dei due nuovi soggetti).

Gli spot raccontano il mondo Deghi e la grande varietà di prodotti in catalogo, con un linguaggio fresco e originale. La regia è di William9, la musica è scritta ad hoc da Roberto Cacciapaglia, reduce dai recenti successi delle musiche per le Olimpiadi di Milano Cortina e del suo Aural Tour.

Casiraghi greco& gestisce per Deghi anche il planning ATL, con una campagna in onda tutto l’anno sulle principali emittenti nazionali TV, Radio e OTT. L’obiettivo è la crescita costante della brand awareness per incrementare le ricerche sul sito e andare a rassicurare il cliente sugli acquisti. La campagna è una carrellata di testimonianze di persone che raccontano come Deghi abbia risolto i loro problemi. Lo scopo è quello di abbattere eventuali diffidenze verso l’arredamento online, attraverso un’offerta ampia di mobili per la casa e il giardino a prezzi convenienti e sempre in pronta consegna.

La pianificazione ATL è accompagnata da una campagna CTV su utenti profilati, da una serie di telepromozioni con il programma Le Iene e da un progetto di content marketing in partnership con la community di “The Wom”, con l’obiettivo di calare i prodotti Deghi nell’uso quotidiano.

Chi lavora alla pubblicità Deghi: i crediti

  • Direttore creativo: Cesare Casiraghi
  • Responsabile media: Danilo Potenza
  • Copywriter: Lorenzo Rocchi
  • Art Director: Emanuele Pezzetti,
  • account: Verdiana Vino
  • Casa di produzione: RTI
  • Regista: William9
  • Musica originale: Roberto Cacciapaglia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI