• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/11/2025
di Annalisa Pomponio

G3 Ferrari sceglie M+C Saatchi Europe come partner creativo e torna in tv per lanciare Krispy

New business per l’agenzia, che va on air con un media plan a cura di Publitalia’80, un TVC, un progetto di packaging e contenuti branded su GialloZafferano

copertine(217).png

G3 Ferrari, brand del Gruppo Trevidea attivo nel mercato italiano degli elettrodomestici per la casa e la cucina, con un focus sui forni semi-professionali, torna in comunicazione per il lancio di Krispy, il nuovo prodotto che unisce forno pizza, friggitrice ad aria e grill, combinando tradizione e innovazione. 

Realizzata in collaborazione con M+C Saatchi Europe, scelta con incarico diretto come agenzia creativa, la campagna punta su uno degli aspetti del prodotto, ovvero la tecnologia Hoblo, che rende la cucina più trasparente e permette di osservare le pietanze durante la cottura. 

Guarda il video:

Da qui nasce l’idea creativa, raccontare l’emozione di guardare i propri piatti prendere forma e con uno sguardo carico di curiosità, orgoglio, meraviglia e soddisfazione. On air dal 16 di novembre, lo spot mostra diverse persone immerse nel guardare attraverso Krispy, mentre le ricette “prendono vita”, restituendo la bellezza del processo. Un punto di vista nuovo e un trattamento elegante per il lancio di un prodotto pronto a cambiare le regole della cucina e della comunicazione. 

La campagna, composta da TVC 30” e multi-soggetto 15”, packaging e branded content su GialloZafferano, si inserisce in un lavoro più ampio di riposizionamento che coinvolgerà G3 Ferrari, Trevidea e tutti gli altri Brand del Gruppo. Il media plan è curato da Publitalia’80. 

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:

 M+C Saatchi Group Europe
 

  •  Chief Strategy Officer EU: Massimo Capucci
 
  • Creative Director: Olivia Nervi 
  • Senior Copywriter: Sofia Sasso 
 
  • Senior Art Director: Viola Trentin 
  • Graphic Designer: Steven Catalino
 
  • Senior Account Manager: Benedetta Trapani Lombardo
 
  • Account Manager: Simone Sartorio
 
  • Casa di produzione: Utopia Milano 
  • CEO: Francesco Di Trani 
  • Senior Producer: Luigi Dalena 
  • Producer: Michela Luè 
  • Production Manager: Giovanni La Monaca 
  • Director / Cinematographer: Alex Koci 
  • Food Stylist: Iviano Ravasio 
  • Stylists: Sofia Bertozzi, Enrico Caputo 
  • Make-Up: Elisabetta Panziroli 
  • Studio/Rental: Moviechrome 
  • Post Producer: Margherita Motta 
  • Editors: Alice Colombo, Matteo Toffalori, Ginevra Gatti, Francesco Carriero, Lorenzo Pellicani 
  • Compositing: Matteo Toffalori 
  • Colorist: Danilo Vittori 
  • Audio: Peperoncino 
  • Finance: Anna Carramusa 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI