L'attore Giuseppe Pirozzi, "Micciarella” nella serie Mare Fuori
Lavazza rinnova la partnership con Mare Fuori con la campagna “Un caffè per ricominciare”, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.
Dopo il successo dello scorso anno, l’azienda porta in scena, nella serie TV, un vero e proprio laboratorio studiato dal Training Center Lavazza, un’occasione per gli interpreti di diventare esperti, imparare la professione di barista e iniziare una nuova vita, a partire da una tazzina di caffè. La curiosità verso il mondo della caffetteria sarà una delle spinte che permetterà ad alcuni personaggi di ottenere la propria chance per ricominciare.
Per valorizzare questa partnership Lavazza ha attivato molteplici touchpoint: una sezione dedicata sul sito www.lavazza.it dove vengono raccontate le diverse attività, una shopper activation che consente di vincere la visita sul set di Mare Fuori durante le riprese, una linea di merchandising che prevede tazzine e mug dedicate alla serie disponibile alla vendita sul sito e per la prima volta, i consumatori potranno iscriversi ai corsi dedicati alla cultura del caffè presso i Training Center Lavazza, un’opportunità per entrare in contatto direttamente con l’azienda per ampliare la loro conoscenza in materia.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Inoltre, verrà realizzato un social toolkit con uno dei protagonisti di Mare Fuori: l'attore Giuseppe Pirozzi, “Micciarella” nella serie, che contribuirà a raccontare l’offerta dei corsi del Training Center pensati per consumatori e professionisti.
“La partnership con Mare Fuori valorizza il know-how aziendale in modo sempre più coinvolgente e attivo. Creare cultura e partecipazione ci ha spinto ad aprire i corsi anche ai coffee lovers. In Lavazza, infatti, crediamo fortemente nel valore della formazione e il nostro Training Center rappresenta un asset fondamentale grazie al quale abbiamo la possibilità di trasferire, per la prima volta, anche ai consumatori l’expertise e la cultura del caffè” ha affermato Marco Barbieri, Direttore Marketing Lavazza Italia.
In concomitanza alla messa in onda della serie su Rai Play, Lavazza è on air con lo spot on demand da 15” “L’eccellenza è una scelta” di Lavazza A Modo Mio e con un video di 30” dedicato alla nuova partnership Lavazza e Mare Fuori. Lo spot 30” “L’eccellenza è una scelta” è invece on air su Rai 2 per 6 settimane dal 26 marzo al 30 aprile, con la firma creativa di VML.