• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/11/2025
di Teresa Nappi

Pera dell’Emilia-Romagna IGP: al via la campagna pubblicitaria multicanale dedicata al benessere

Dal 16 novembre partirà la comunicazione che esalta le tante qualità del frutto dalle forti affinità salutistiche. Un nuovo racconto che punta a coinvolgere un pubblico più ampio e più giovane attraverso una pianificazione capillare

Un frame dal nuovo spot della Pera dell’Emilia-Romagna IGP

Un frame dal nuovo spot della Pera dell’Emilia-Romagna IGP

La Pera dell’Emilia-Romagna IGP torna a raccontarsi al grande pubblico. Partirà infatti il 16 novembre la nuova campagna di comunicazione cross mediale, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, che coinvolge tv, radio digital e stampa. Una pianificazione che ha l’obiettivo di stimolare e valorizzare il consumo, sostenendo l’awareness di questo frutto d’eccellenza e promuovendone caratteristiche e qualità a un pubblico attento alla salute e al benessere.

La campagna pubblicitaria, infatti, vuole comunicare un consumo di pere che si rinnova, abbracciando uno stile di vita sano e dinamico, che guarda al benessere, al movimento, all’energia e alla corretta alimentazione. E la pera è la compagna ideale in ogni momento della giornata, dalla merenda del bambino, alla colazione in famiglia, fino allo spuntino sano dopo la palestra, grazie alle tante varietà disponibili tutto l’anno.

Il nuovo spot, sintetico e incisivo, racconta proprio questo: la pera è il frutto che fa bene e si adatta ai gusti e alle esigenze di tutti. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il debutto è stato programmato domenica 16 novembre, con la messa in onda del nuovo spot tv nei programmi e negli spazi orari con maggiore audience. Lo spot sarà anche on air su alcune delle principali testate radiofoniche.

Inoltre, sono previsti spazi dedicati su due trasmissioni di punta del palinsesto televisivo: “Avanti un altro” su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e “Affari tuoi” su Rai 1 con Stefano De Martino e Herbert Ballerina. Completano il piano una ricca pianificazione digital e sui canali social del Consorzio di Tutela e una presenza stampa su quotidiani e riviste a target responsabili acquisto.

A questo primo flight seguirà una successiva programmazione ad inizio del nuovo anno per sostenere la parte centrale della campagna commerciale del frutto e lanciare un nuovo progetto che coinvolgerà il canale della ristorazione e che sarà presentato a dicembre dal Consorzio insieme ai nuovi dati di produzione.

Creatività e pianificazione sono state gestite internamente dal team marketing del Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia romagna IGP in collaborazione con Ldb Advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI