Nuova campagna pubblicitaria valorale per Felicia, il brand di punta di Andriani Società Benefit, l’azienda specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime dall’elevato apporto nutrizionale, come cereali integrali, legumi, verdure e superfood. “La Svolta Buona”, quello il nome del concept creativo, invita i consumatori a compiere scelte consapevoli all’insegna del gusto, del benessere e della sostenibilità. “La Svolta Buona” è un progetto coerente con il purpose aziendale di Andriani, che mira a migliorare la salute e il benessere di persone, società e pianeta attraverso l’innovazione alimentare basandosi su quattro pilastri fondamentali: biodiversità, sostenibilità, benessere e inclusività.
Ideata da 6.14 Creative Licensing e prodotta da Blackball, la campagna pubblicitaria di Felicia racconta con un approccio dinamico e documentaristico la filosofia del brand: portare in tavola un piacere autentico e nutriente, fondato su principi di rispetto, innovazione e responsabilità verso l’ambiente e le persone. Girato nella cornice dell’evento ColorFuture Parade, tenutosi a Milano lo scorso 23 settembre, lo spot documenta l’inizio di un movimento che vuole promuovere il cambiamento come motore per un futuro migliore, partendo dall’iniziativa milanese sino a trasformare il messaggio in un’esperienza visiva e sensoriale.
La pubblicità è stata inizialmente diffusa in esclusiva in televisione sulle reti Rai, ma si prevede già la pianificazione su ulteriori canali, tra cui stampa, digital e social. Il centro media è Wavemaker.
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“La Svolta Buona interpreta il cambiamento attraverso il linguaggio universale del cibo. Vogliamo dare voce a un messaggio semplice ma potente: ogni scelta può contribuire a un futuro migliore. Felicia è il simbolo del nostro impegno nel promuovere la biodiversità e modelli di produzione e di consumo sempre più responsabili. Questo spot rappresenta la naturale evoluzione del percorso che stiamo costruendo, dove qualità, innovazione e sostenibilità non sono degli obiettivi ma un vero e proprio modo di fare impresa per guidare il cambiamento”, commenta Marco Lentini, Direttore Marketing Andriani Società Benefit.
“Con La Svolta Buona abbiamo creato un racconto dallo stile documentaristico e realistico che avvicina la visione e l’identità dell’azienda alle persone. Abbiamo utilizzato un linguaggio spontaneo e una narrazione empatica, pensata per restituire al consumatore il reale approccio di Felicia verso i valori che comunica: biodiversità, benessere, sostenibilità e inclusività mostrando come ogni scelta quotidiana possa trasformarsi in un gesto concreto di responsabilità e piacere, rendendo tangibile la filosofia del brand”, dice Luigi Focanti, Founder e Chief Creative Officer di 6.14 Creative Licensing.
“Girare lo spot durante la ColorFuture Parade ci ha permesso di catturare un’energia reale, collettiva, fatta di persone, musica e movimento. Abbiamo voluto restituire questa vitalità attraverso immagini dinamiche e una regia capace di raccontare l’emozione autentica di chi sceglie di cambiare. La Svolta Buona è un progetto corale, dove la produzione diventa parte del messaggio”, conclude Lorenzo Cefis, Ceo di Blackball.
La campagna pubblicitaria valorale di Felicia: i crediti
Cliente: Andriani SpA Società Benefit
- Brand: Felicia
- Direttore Marketing: Marco Lentini
Agency: 6.14 Creative Licensing
- Chief Creative Officer: Luigi Focanti
- Communication Director: Francesca Marchi
- Copywriter: Stefano Campora
- Account Director: Giulia Gianfaldoni
- Account: Martina Martelli
- Creative team: Christian D’Aprile, Alessandro Briscommatis, Lorenzo Bregant
- Fotografo: Ruggero Rosfer
- Press Office: Valeria Macera
- Press Office: Gaia Ruggeri
CDP: Blackball
- Regia: Matteo Maggi
- Dop: Giuseppe Bonasia
- Executive producer: Lorenzo Cefis
- Project Manager / Producer: Sofia Lahmar
- Production Manager: Alessandro Maffi
- Scenografa: Patrizia Gatto
- Costumi: Martina Iorio
- Mua: Lucia Borin
- Online editor: Alessandro Garelli
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post Produzione: You Are
- Post Produzione Audio: Top Digital