• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/11/2025
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Tognana torna in tv con le friggitrici Iridea. Firma Advisionair & Partners

Lo spot è pianificato sulle reti Mediaset, SKY, La7, WBD e online su YouTube

copertine(213).png

Tognana, l’azienda italiana conosciuta per la qualità dei suoi prodotti di arredo per la casa e per la tavola, ha deciso di ripuntare sul mercato dei piccoli elettrodomestici della linea Iridea, portando in scena un nuovo, vivacissimo capitolo al grido di: “Tutti vogliono friggere!”. Lo spot è firmato dall’agenzia creativa Advisionair & Partners.  

La pubblicità è pianificata sulle reti Mediaset, SKY, La7, WBD e online su YouTube, la campagna porta avanti con coerenza il racconto iniziato lo scorso anno: quello di un marchio che trasforma la quotidianità in colore, gusto e allegria. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ, GUARDA QUI TUTTI I NUOVI SPOT


Nel nuovo spot, la cucina si trasforma in un palco rock dove verdure e ingredienti si animano al ritmo di un jingle travolgente. La carota alla chitarra, il broccolo alla batteria, il peperone al basso e l’immancabile patata come frontman, danno vita a un concerto di energia e creatività, mentre due friggitrici Iridea si trasformano in vere e proprie casse audio, amplificando suoni, profumi e voglia di divertirsi ai fornelli.  

Un’idea ironica che racconta, con il linguaggio del gioco e della musica, la missione del brand: rendere la cucina un’esperienza allegra, semplice e mai noiosa.  

ECCO I CREDITI:  

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto 

  • Agenzia: Advisionair&Partners     
  • Direzione Clienti: Giuseppe Coldani  
  • Account Manager: Flaviana Signor    
  • Direzione creativa: Gabriele Braggion   
  • Art Direction: Chiara Pettenuzzo    
  • Sound design: Valentino Favotto     
  • Home economist: Ilenia Bazzacco    
  • Cdp: 25Fps     
  • Direzione Marketing Tognana Spa: Davide Bevilacqua 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI