• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2024
di Annalisa Pomponio

Arriva "Welcome Kit di University Network", l'evento dedicato ai fuori sede a Milano

copertina engage(58).png

University Network, startup e società composta da un team under 30, parla a tu per tu con la propria community, composta da oltre 1 milione di universitari con presenza che si dirama in più di 30 atenei. 

University Network si occupa di accompagnare gli studenti sin dalla scelta della facoltà fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Attraverso servizi di consulenza, eventi e campagne social, la startup aiuta le aziende a posizionarsi sul target universitario in ambito marketing e talent attraction.  

Secondo un'indagine condotta da University Network su oltre 10.000 studenti fuori sede, più dell’85% dichiara di essersi sentito solo in città e per quasi il 50% una delle motivazioni principali è il caro vita.  

Per supportare queste esigenze torna il "Welcome Kit Universitario" realizzato in collaborazione con 10 aziende partner che hanno promosso l’iniziativa: Air Action Vigorsol, ATM - Azienda Trasporti Milanesi, Coca Cola, Comune di Milano, Galvanina, Gi Group, Habacus, Magazzini Generali, Scalo Milano e Tinder.  

All’interno del Kit gli studenti troveranno coupon, agevolazioni, gadget e tutti gli strumenti necessari per ambientarsi al meglio a Milano.  

Il 3 ottobre 2024 in via Pietrasanta 16, presso i Magazzini Generali di Milano, previa registrazione, gli studenti riceveranno il kit, ma non solo: potranno fare amicizia, ascoltare in diretta live podcast con ospiti d’eccezione, godere di food truck e photo corner e partecipare alla serata-evento con dj set fino a tarda sera.  

"Quando si pensa agli universitari si presume che la loro unica preoccupazione debba essere lo studio e la ricerca di un lavoro", affermano i fondatori Leonardo D'Onofrio, Francesco Brocca e Andrea Missaglia. "Non c’è dubbio: si tratta di due elementi sine qua non della vita universitaria, che trattiamo tramite i servizi che eroghiamo per conto di aziende. Tuttavia, per la quotidianità dei ragazzi ciò che conta sono i rapporti umani. Anche per questo è nato il Welcome Kit, che rappresenta ogni anno per la città un faro di accoglienza”. 

University Network porta avanti l’obiettivo di rendere Milano un luogo più accogliente per gli studenti universitari. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI