Le miniature dei filmati sono state aumentate, c'è la possibilità di vedere un'anteprima e per ogni video si possono conoscere il canale, la data di caricamento e il numero di visualizzazioni
Emozione, coinvolgimento, divertimento e storytelling: sono questi alcuni degli elementi che sanciscono il successo dei video. Basti pensare che anche per quanto riguarda il settore della digital adv, il trend prefigura per il 2015 una crescita molto significativa del video advertising (+ 18,2%) come ci rivelano i dati Assocom.
Per questo, Microsoft lancia la sfida a YouTube con il restyling e l'aggiornamento delle ricerche video di Bing, che non attinge solo alla piattaforma di video sharing di Google, ma anche ad altri siti di condivisione come MySpace o Dailymotion.
Un nuovo layout rende la ricerca veloce, le miniature dei filmati nei risultati sono state aumentate, c'è la possibilità di vedere un'anteprima e per ogni video sono state aggiunte informazioni quali il canale, la data di caricamento e il numero di visualizzazioni.
Se si cerca una canzone, si visualizzerà una miniatura allargata per quella specifica musica. I video contenenti brani musicali possono essere avviati direttamente da Bing.
Tutte le ricerche correlate sono state spostate all’interno della pagina dei risultati della ricerca originale in modo da offrire suggerimenti agli utenti riguardo eventuali ricerche alternative. Infine, nella parte inferiore della pagina gli utenti hanno anche la possibilità di conoscere ulteriori video correlati.
Le nuove ricerche non sono ancora disponibili in Europa.