• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Paramount+ e Taffo, una campagna "da brividi" per il ritorno di Dexter

Il lancio del nuovo sequel è accompagnato da un’attivazione in co-marketing on e offline. Firmano Kirweb e Wonty Media

Paramount+, co-marketing con Taffo: un'affissione a Milano

Paramount+, co-marketing con Taffo: un'affissione a Milano

Paramount+ ha scelto una collaborazione fuori dagli schemi per il ritorno di Dexter: Taffo Funeral Services. L’agenzia funebre nota per la sua comunicazione ironica e virale affianca la piattaforma di streaming in un co-marketing che non passa inosservato.

Da un lato, post e video su tutti i canali social di Taffo, dall’altro affissioni a Milano. Il messaggio è tagliente, in pieno stile Taffo: “Dexter è tornato. Addio vacanze per noi”. La campagna è stata sviluppata da Wonty Media, per la parte influencer marketing, e kirweb, per la creatività. Il risultato è un progetto che diverte, sorprende e centra perfettamente il target.

L’abbinamento tra Paramount+ e Taffo funziona perché gioca sull’ironia della morte: Dexter è una serie cult incentrata su un serial killer che uccide altri assassini, mentre Taffo è diventata celebre per aver reso virale il tema del lutto con post provocatori e creativi. Due linguaggi affini che si incontrano in modo efficace, generando curiosità.

Intanto la nuova serie sequel Dexter: Resurrection, uscita l’11 luglio 2025 su Paramount+, riprende da dove si era chiusa la precedente stagione New Blood. Dexter, sopravvissuto a un colpo fatale, si risveglia dal coma e si mette in cerca del figlio Harrison a Manhattan. Il cast include Michael C. Hall, David Zayas, Jack Alcott, e new entry di peso come Uma Thurman, Peter Dinklage, Krysten Ritter e Neil Patrick Harris. Il tutto condito da senso di colpa, cacce all’uomo e ovviamente… qualche omicidio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI