• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Sky lancia la nuova stagione di calcio con Paolo Sorrentino protagonista della campagna

Oltre 2.000 partite live, grandi esclusive e un racconto tra sport e cinema firmato Sky Creative Italy

Paolo Sorrentino affianca Fabio Caressa nella nuova pubblicità di Sky

Paolo Sorrentino affianca Fabio Caressa nella nuova pubblicità di Sky

Parte mercoledì la stagione 2025/2026 di calcio su Sky e NOW, e ad accompagnarla è una nuova campagna pubblicitaria che unisce cinema e sport. Firmata da Sky Creative Italy, l’agenzia interna della media company diretta da Andrea Toscano, la campagna vede protagonista il premio Oscar Paolo Sorrentino insieme alla voce storica di Sky Sport, Fabio Caressa. Ambientato in un suggestivo San Siro deserto e in notturna, lo spot racconta l’imprevedibilità della UEFA Champions League, “il film che non si può scrivere”, con immagini iconiche della passata stagione. La campagna sarà on air in TV e digital dal 13 agosto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ D'ESTATE, CHI VA ON AIR IN TV E ONLINE


Sul campo, il calcio riparte con un’offerta particolarmente ricca: oltre 2.000 partite e 4.000 ore live tra campionati italiani e internazionali, coppe europee e calcio femminile. Il primo grande evento sarà la UEFA Super Cup PSG-Tottenham (13 agosto, Udine). Dal 23 agosto torna la Serie A Enilive con 3 match su 10 per turno, inclusi almeno 30 dei big match stagionali, accompagnati da pre e postpartita di tutte le gare. Confermata la Serie C Sky Wifi e il grande calcio internazionale con la Premier League (in esclusiva fino al 2028), la Bundesliga (fino al 2029) e il ritorno della Ligue 1.

Dal 16 settembre spazio alle notti europee: su Sky e NOW, in esclusiva, 185 delle 203 partite di Champions League, tutte le gare di Europa League e Conference League, più le European Qualifiers ai Mondiali FIFA 2026. Novità anche per il calcio femminile, con la Serie A Women’s Cup al via il 22 agosto, oltre a Coppa Italia e Supercoppa.

L’offerta editoriale di Sky Sport prevede 580 ore di studi live, l’introduzione dello Sky Sport Skill per analizzare le giocate dei campioni, e lo Sky Sport Tech per i momenti tattici chiave. In squadra, il consueto “dream team” di talent e giornalisti – da Alessandro Del Piero a Fabio Capello, da Paolo Condò a Stefano De Grandis – per un racconto a 360 gradi, in TV, online e sui social.

PUBBLICITÀ SKY CALCIO CON PAOLO SORRENTINO: I CREDITI

  • Agency: Sky Creative Italy
  • Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
  • Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
  • Head of Business: Manuela Bandiera
  • Head of Production: Annalisa Orsi
  • Head of Brand and Strategy: Claudia Strada
  • Casa di produzione: Atlantis
  • Location: S. Siro
  • Director: Federico Brugia
  • DOP: Marcello Dapporto
  • Editor: Vilma Conti
  • Executive Producer: Giorgio Zattoni
  • Senior Producer: Niccolò Piovano, Michela Carboni
  • Senior Account Director: Barbara Perego
  • Account Manager: Federico Rosa
  • Art Director: Luca Villa, Mariano Barresi
  • Copywriter: Cecilia Panisi, Francesco Arena, Niccolò Bossi
  • Digital and Retail Producer: Alessandra Furiosi
  • Copywriter Social: Alessandro Adorno
  • Content Creator: Chiara Sabella
  • Motion Designer e Colorist: Alessandro Arrighini
  • Graphic Designer: Youssef Zridi, Serafina Preziosa
  • Post Produzione audio e video: Roundabout
  • Post Produzione Video: 22 Dogs
  • Sound Designer: Noise Heroes

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI