• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Sky Media annuncia l’accordo con Friends&Vivo Multimedia ed entra nel settore degli eventi dal vivo

La concessionaria pubblicitaria di Sky Italia ha siglato una partnership triennale con la media company operativa nel settore del live music entertainment

Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia

Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia

Sky Media annuncia un nuovo accordo con Friends&Vivo Multimedia e l’ingresso nel settore degli eventi dal vivo. 

La concessionaria pubblicitaria di Sky Italia ha siglato una partnership triennale con la media company operativa nel settore del live music entertainment, in virtù del quale gestirà, in esclusiva dal 1° gennaio 2026, gli spazi pubblicitari sugli schermi italiani degli eventi dal vivo organizzati dal gruppo. Sino ad oggi, per questo business Friends&Vivo Multimedia ha collaborato con Rai Pubblicità. 

Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia, spiega che “questo accordo con un attore leader del mercato rafforza il posizionamento di Sky Media nel marketing esperienziale e segna il nostro ingresso nel settore degli eventi live. Un contesto in cui il messaggio pubblicitario diventa parte dell’esperienza, valorizzato da ambienti molto coinvolgenti e da un pubblico attento e fortemente ingaggiato”.

La partnership prevede per Sky Media anche la possibilità di sviluppare progetti branded integrati direttamente nell’evento, in questo caso non in virtù di un contratto in esclusiva.

Gli investitori, spiega la concessionaria nella nota stampa, «grazie anche all’esperienza consolidata di Sky Media nel coniugare messaggi di marca e contenuti di altissima qualità, potranno beneficiare del presidio di eventi premium ad alto valore e avere a disposizione strumenti per costruire relazioni autentiche con un pubblico altamente ingaggiato”.

Con questa nuova partnership, Sky Media continua a diversificare la sua offerta dopo gli accordi già stretti, tra gli altri, con Aereoporti di Roma e, più di recente, con Retailor nel retail media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI