Onetag, società specializzata in soluzioni di programmatic advertising basate su intelligenza artificiale, annuncia una partnership strategica con Anonymised, azienda specializzata in tecnologie che tutelano la privacy grazie a una gamma di soluzioni ID-less per la pubblicità in programmatic.
In virtù della collaborazione, la tecnologia di elaborazione dati on-device e la segmentazione delle audience in tempo reale di Anonymised verranno integrate nella piattaforma Smart Curation di Onetag, offrendo agli inserzionisti soluzioni di targeting e misurazione delle audience privacy-compliant su tutti i browser e dispositivi.
Grazie a questa integrazione, si legge in una nota, gli inserzionisti potranno raggiungere audience ID-less di alta qualità, ottenendo fino al 60% di reach incrementale in ambienti privi di identificatori utenti.
“La partnership con Anonymised - dichiara Filippo Gramigna, Co-CEO di Onetag - ridefinisce ciò che è possibile nella pubblicità programmatica. Integrando la loro tecnologia ID-less nella piattaforma Smart Curation di Onetag, non ci stiamo solo adattando a un panorama orientato alla privacy, ma forniamo ai nostri clienti gli strumenti per prosperare in questo nuovo contesto. Gli inserzionisti ora possono sbloccare un potenziale di audience inesplorato, ottimizzare le performance delle campagne e garantire la piena conformità, offrendo esperienze personalizzate ed efficaci attraverso l’open-web. Questa collaborazione dimostra l'impegno di Onetag nell’innovazione, bilanciando performance, qualità e privacy.”.
La tecnologia di Anonymised elabora i dati direttamente sul dispositivo dell’utente, creando segmenti di audience conformi alla privacy basati su comportamenti in tempo reale come la profondità di scroll, il tempo trascorso sulla pagina e l'interazione con annunci e contenuti. La partnership consente agli inserzionisti di realizzare campagne personalizzate e non intrusive, migliorando le performance.
I curator potranno selezionare e applicare immediatamente i segmenti di Anonymised ai propri Deal ID nella sezione Audience Data della piattaforma Smart Curation di Onetag.
“La partnership con Onetag - afferma Mattia Fosci, CEO di Anonymised - segna un passo importante nella ridefinizione della pubblicità programmatica. Insieme, stiamo dimostrando che gli inserzionisti non hanno bisogno di ID per ottenere migliori performance nelle campagne. Attraverso l’integrazione della nostra tecnologia ID-less focalizzata sulla privacy, con la piattaforma Smart Curation di Onetag, stiamo sbloccando nuove audience che altrimenti non potrebbero essere raggiunte, mantenendo al contempo i più alti standard di sicurezza e conformità dei dati”.
Jakala primo partner di lancio della collaborazione
Jakala è il primo partner di lancio di questa collaborazione. Grazie a questa partnership, la società potrà offrire ai brand l'opportunità di raggiungere nuove audience di qualità, garantendo al contempo la piena conformità alle normative sulla privacy più stringenti.
“In Jakala, siamo impegnati a guidare la prossima generazione di digital marketing, adottando soluzioni innovative e incentrate sulla privacy - spiega Adriano Coccia, Senior Director Digital & Media di Jakala -. La partnership con Onetag e Anonymised si allinea perfettamente alla nostra visione, permettendoci di offrire ai clienti campagne programmatiche altamente efficaci senza dipendere dagli ID tradizionali. Grazie a questa tecnologia all'avanguardia, possiamo realizzare pubblicità personalizzate con performance elevate, assicurando al contempo la piena conformità alle normative sulla privacy.”
L’obiettivo della collaborazione è recuperare le impression perse nell’open-web, affrontando le inefficienze causate dal calo dei match rate degli ID e dalle politiche restrittive sui cookie. Combinando la tecnologia orientata alla privacy di Anonymised con la piattaforma AI-driven di Onetag, spiegano le società nella nota, gli inserzionisti avranno accesso a nuove audience performanti, mentre gli editori potranno monetizzare le proprie inventory in modo più efficace, senza perdite di dati.