Quattro influencer per Fileni Alimentare, l’azienda marchigiana operativa nella produzione di carni biologiche in Italia.
La biologa nutrizionista Manuela Mapelli, il nuotatore Filippo Magnini, la calciatrice Barbara Bonansea e la pallavolista Miriam Sylla contribuiranno a veicolare su Instagram la rinnovata immagine digital e i valori del brand Fileni.
Le attività di influencer marketing e i canali social di Fileni sono gestiti da Xplace, agenzia del gruppo Websolute.
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Manuela Mapelli, autorevole specialista in scienze dell'alimentazione e volto noto al grande pubblico in qualità di ospite e consulente di una testata giornalistica televisiva, proporrà ai suoi oltre 53.000 follower su Instagram suggerimenti di nutrizione e ricette che esaltino le caratteristiche di eccellenza dei prodotti Fileni.
Il pesarese Filippo Magnini, nuotatore di livello internazionale con un importante medagliere raccolto in carriera e oggi popolare volto televisivo e voce radiofonica, metterà a disposizione dei suoi 396.000 follower aneddoti, curiosità e consigli sul biologico Fileni nell’alimentazione degli sportivi durante l’attività agonistica e post agonistica.
Barbara Bonansea, calciatrice rivelatasi al grande pubblico con le sue prestazioni ai campionati mondiali di calcio femminile del 2019, la prima ad essere inserita nel prestigioso premio World XI della Fifa ed unica italiana anche tra i maschi per l’edizione 2020, racconterà ai propri 436.000 follower come i prodotti Fileni siano un alleato per le sue sfide quotidiane.
Miriam Sylla, scultorea schiacciatrice argento Mondiale nel 2018, a venticinque anni è già un’atleta al top della carriera agonistica con diversi titoli in bacheca, sia nazionali che internazionali. La pallavolista posterà sul suo profilo Instagram (90.000 follower) contenuti sull’importanza dei prodotti Fileni per le prestazioni sportive e il benessere personale.
La collaborazione con i quattro influencer, che avrà durata annuale, s’inserisce nella nuova strategia social media di Fileni.
L’azienda marchigiana, infatti, è determinata ad allargare la comunicazione per raggiungere un pubblico più ampio, giovane e smart, coinvolgendo anche chi non è consumatore del biologico Fileni. Ne consegue la peculiare attenzione assegnata ai contenuti, che saranno dinamici e di qualità, pertinenti al profilo e ai valori che competono a ciascuno degli influencer e capaci di suscitare tra i rispettivi follower interesse, curiosità e condivisione.