• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Trenitalia, la strategia di comunicazione social nel trasporto regionale è firmata Accenture Song

Le attività, avviate con il profilo Instagram di Trenitalia Regionale, riguarderanno ora anche le pagine Facebook e YouTube

Mosaico-Social-Media_Trenitalia-Regionale.jpg

Compie un anno la collaborazione tra Trenitalia Regionale e Accenture Song per i social media. La nuova strategia social di Trenitalia Regionale definita dall’agenzia di Accenture è partita infatti nel maggio del 2021. 

"Tutto quello che ti muove" è il concept al centro della comunicazione social dell’azienda di trasporto ferroviario. Il treno diventa un compagno di viaggio che esalta, asseconda e fa riscoprire l’energia che spinge le persone a muoversi. Lo spostamento si trasforma in un nuovo stimolo a conoscere, vivere e viaggiare, attraverso la scoperta di itinerari, luoghi e curiosità d’Italia.


Leggi anche: COSA SUCCEDE NEL MONDO DEI SOCIAL MEDIA. SCOPRILO QUI!


La collaborazione con Accenture Song è partita con il lancio del canale Instagram (@trenitaliaregionale) ed è entrata subito nel vivo con il Giro d’Italia 2021, manifestazione di cui Trenitalia è Official Green Carrier. A seguire, nel corso del 2021, diversi sono stati i contenuti, gli appuntamenti e le bellezze da visitare segnalati nei post del profilo, passando dalle guide turistiche alla letteratura, dal cinema alla tradizione popolare, in un viaggio attraverso le stagioni. È così che il profilo Instagram di Trenitalia Regionale è arrivato in breve tempo a superare i 21.000 follower.

Nei prossimi mesi, la strategia social si estenderà anche alle pagine di Facebook e YouTube. E non è tutto. Accenture Song si occupa anche del social care, ovvero il customer care sui canali social del trasporto regionale di Trenitalia. 

Credit

  • Executive Creative Director – Frank Napoleone
  • Creative Director – Marcio Holanda
  • Copywriter – Cristina Marianello
  • Art Director – Charlotte Surace
  • Motion Designer – Giulia Passaretti
  • Jr Art Director / Motion Designer – Michele Stazi
  • Video Maker: Morris Fornoni
  • Head of brand Strategy – Antonio Ognissanti
  • Strategy Manager – Anna Chiara Sai
  • Strategy Analyst – Silvia Radaelli
  • Delivery Lead – Alice Baratto
  • Account Manager – Annalisa Vacca
  • Account Jr – Denisa Nuri
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI