In un mondo in cui la raccolta di dati sta diventando sempre più complessa, le strategie delle aziende stanno subendo profondi cambiamenti. L'era dei cookie di terze parti è al tramonto, e le imprese devono adattarsi a un nuovo scenario che richiede un approccio più centrato sui dati di prima parte. È questo il messaggio di cui Commanders Act, nota piattaforma tecnologica per raccogliere, analizzare e attivare i dati nel marketing, si fa portavoce nel suo First Party Tour. Si tratta di un ciclo di eventi che vede in questi giorni il team della società impegnato tra Milano, Roma e Napoli per illustrare a clienti e prospect un futuro in cui il controllo e l'uso dei dati sono nelle mani delle aziende, permettendo loro di costruire relazioni più forti e personalizzate con i propri clienti.
«I dati di prima parte», ci ha spiegato nel corso della tappa milanese del First Party Tour Valentina Caro, Sales Development South Europe di Commanders Act, «sono raccolti direttamente dalle aziende e perciò hanno una qualità molto alta. Avendo pieno controllo di questi dati, possiamo personalizzare l'esperienza dell'utente e ottimizzare le campagne pubblicitarie».
In questo contesto, Commanders Act ha sviluppato una ricetta vincente che prevede la combinazione di diverse tecnologie indipendenti, tra cui l'uso del server-side e di cookie persistenti, grazie alla quale le aziende possono affrontare le sfide del digital marketing con una strategia data-driven efficace e conforme alle normative.
Per saperne di più guarda il nostro servizio video, con gli interventi di Grazia Corsaro e Andrea Bovarini.