Accor, multinazionale con expertise nel settore dell’Hôtellerie, ha scelto Accenture Song per le attività di supporto alla sua capacità di produzione di contenuti, e per guidare e stabilire una coerenza nelle comunicazioni di marketing a livello locale e globale tra i suoi marchi alberghieri.
"Accor si impegna ad ampliare l'ospitalità e ad ispirare nuove opportunità ed esperienze per i nostri ospiti", ha dichiarato in un comunicato Stéphanie Jaffré, SVP digital marketing and ecommerce, premium, midscale & economy Brands di Accor. “È quindi fondamentale disporre della struttura giusta per raggiungere i nostri ospiti nel modo giusto, al momento giusto e sui canali giusti, per ispirare e sostenere le loro esigenze e i loro desideri di viaggio", prosegue la manager: “L'attenzione dei consumatori non è agnostica, si diffonde su più canali digitali e noi dobbiamo essere in grado di comunicare con i nostri ospiti su tutte le piattaforme pertinenti, in particolare nella fase di ricerca e ispirazione del customer journey. L'ospitalità si basa sulla connessione con le persone e attraverso la nostra nuova strategia di contenuti digitali possiamo connetterci, ispirare e servire meglio i nostri ospiti".
Leggi anche: PANASONIC SCEGLIE DOPO GARA ACCENTURE SONG E MEDIAPLUS ITALIA PER LA CAMPAGNA NANOE X
Il gruppo creativo tecnologico di Accenture, che già collabora con Accor da quattro anni, ha creato l'Atelier dei contenuti, un nuovo modello di supply chain guidato dai dati che mira a creare contenuti di marketing e comunicazione personalizzati e flessibili per ogni touchpoint con il cliente, riducendo al contempo i costi.
“Il Content Atelier sarà disponibile per tutti i professionisti del marketing di Accor in tutto il mondo e consentirà di gestire la produzione di contenuti dal brief iniziale fino alla misurazione delle prestazioni e all'ottimizzazione dei contenuti”, si legge nella nota diffusa dalla società. “Il servizio è stato sviluppato secondo i principi del design e utilizza la piattaforma SynOps di Accenture per le operazioni di marketing e di contenuto, pur essendo integrato nell'infrastruttura di Accor”.