• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/12/2025
di Simone Freddi

Crescita, verticalità e nuovi linguaggi: il 2026 di 247 Productions

L’hub milanese presenta una stagione ricca di collaborazioni, sviluppi editoriali e progetti cross-platform

Al Maison Milano, 247 Production ha svelato la sua stagione 2026: un percorso che rafforza la posizione dell’hub di intrattenimento digitale nel mondo della comedy e introduce un nuovo vertical dedicato alla musica, con progetti originali e collaborazioni inedite.

L’ultimo anno ha visto la società superare i 100 progetti realizzati, produrre oltre 3.500 contenuti e ampliare una rete sempre più ampia di talent, creator e partner. Una crescita sostenuta anche dalle attività live — dalle presenze a Sanremo ai palazzetti — che hanno confermato la capacità del gruppo di muoversi con disinvoltura tra digitale ed eventi fisici.

La comedy continua a rappresentare uno degli asset principali di 247, grazie alla collaborazione con nomi quali i PanPers, Max Angioni, Herbert Ballerina, UfoZero2 e alla partnership con Chimera Agency. Nel 2026 saranno quattro i talent dell’hub presenti a LOL, mentre la lineup artistica si fa ancora più ampia. Accanto ai volti già consolidati della comicità arrivano nuove collaborazioni come Francesco Cicchella e Gianluca Fubelli, insieme alla cantautrice Federica Camba.

Le novità riguardano anche la divulgazione, con l’ingresso di Alessandra Scarpis, e il rafforzamento dei verticali editoriali, tra cui quello dedicato alla maternità. Non manca infine l’espansione nell’area della musica: con l’arrivo di Danti, autore per artisti come Rovazzi e Fiorello, e di Shade, l’hub svilupperà nuovi format originali, podcast e progetti trasversali dedicati all’intrattenimento audio e video.

Dal rafforzamento dei vertical esistenti alla nascita di nuove linee, il 2026 di 247 Production si presenta come una naturale evoluzione del lavoro iniziato negli ultimi anni. «Ogni anno ripartiamo con la speranza di fare meglio della stagione precedente. Stiamo lavorando su un intrattenimento allargato a tutti i vertical: comedy, food, divulgazione, performance, community. È la perseveranza unita alla passione che ci permette di andare lontano», ci ha detto Nicola Bertona, CEO e founder di 247.

Dai suoi studi di Milano — cuore operativo dove convivono ideazione, produzione e post-produzione a supporto dei brand — 247 continua a sviluppare progetti riconoscibili e di valore in un panorama digitale sempre più affollato, unendo creatività, concretezza e autorialità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI