Luca Bernasconi e Luca Scotto di Carlo
Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi presentano DOS Com, un nuovo attore del mercato che mette insieme comunicazione, design thinking e intelligenza artificiale, e di cui hanno assunto la guida. DOS Com nasce come unit all’interno del gruppo DOS Design, la società italiana e indipendente guidata dal fonder e ceo Marco Pardini che realizza percorsi di trasformazione allʼinterno delle organizzazioni complesse attraverso servizi basati sul design.
“Si parla tanto di cambiamento, anche troppo. DOS Com è un modello di agenzia di comunicazione che prende atto che il cambiamento è il processo e la comunicazione il linguaggio per interpretarlo e farlo proprio”, spiegano Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi, che ricoprono rispettivamente le cariche di Direttore Creativo ed Head of Communication. “Come? Attraverso strategie e campagne di comunicazione basate sulla Discovery, ovvero sullʼossessiva ricerca di un perché. E su processi supportati dallʼutilizzo dellʼintelligenza artificiale. Questo per aiutare le organizzazioni a comprendere più profondamente i propri obiettivi e ridefinire i processi legati al marketing e alla comunicazione. In un mondo in cui il processo di digitalizzazione è completato, è necessaria una nuova interpretazione della comunicazione che vada oltre quella generata dalla cultura del dot.com”.
Tra i primi progetti realizzati da DOS Com, la nuova campagna multisoggetto di Eurobet e Gioco Digital, già on air e con protagonisti Luca Toni e Diego Abatantuono (qui l’articolo con lo spot).
Leggi anche: LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Luca Scotto di Carlo vanta 35 anni di esperienza nelle più rinomate agenzie italiane, da DLVBBDO a M&C Saatchi. Si è occupato di tante campagne per molti brand di auto, a partire da Mini e Bmw, per i quali ha sviluppato molti progetti internazionali e italiani. Il suo palmarès conta 13 ori, e 35 tra argenti e bronzi agli Adci Awards, 2 ori agli Epica Awards e 5 Bronzi ai Cannes Lions. É stato giurato ai Cannes Lions, al NY Film Festival, agli Epica Awards e agli Adci Awards. Appassionato di musica, di cui parla in un podcast, bassista amatoriale e collezionista di vinili.
Anche Luca Bernasconi ha alle spalle 35 anni di esperienza, la maggior parte dei quali trascorsa nei grandi network di comunicazione. Ha lavorato per brand internazionali e nazionali e per mercati diversi: dal FMCG ai servizi, dalla farmaceutica al luxury. Ha una esperienza nel mondo dellʼautomotive, dove ha sviluppato strategie di comunicazione nazionali e internazionali per brand come Renault, Land Rover, BMW e Mini, Chrysler, Jeep, Mercedes e Smart. Ha anche fondato Hurry!, il portale per il noleggio a lungo termine online presso il quale si occupa di innovazione di prodotto e di marketing strategico.