• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2025
di Annalisa Pomponio

Alce Nero punta sul digitale e sceglie Ecommerce School

copertina(59).png

Ecommerce School, istituto di formazione e agenzia specializzata nella gestione di progetti ecommerce, è stata scelta da Alce Nero per la gestione del proprio canale di vendita online.  

La collaborazione, che ha preso avvio a gennaio 2025, prevede un approccio integrato che comprende diverse aree strategiche: dallo store management al digital advertising, passando per lo sviluppo tecnologico e il customer service.  

Ecommerce School si è distinta per la sua capacità di offrire un'ampia gamma di servizi integrati specifici per il commercio elettronico: project management, sviluppo su piattaforma Shopify, email marketing e automation, oltre al supporto qualitativo per il customer service.  

L'obiettivo della collaborazione sarà quello di valorizzare la presenza digitale del brand Alce Nero, migliorandone la comunicazione con i propri interlocutori e ottimizzando l'intera esperienza di acquisto online.  

"La nostra proposta integra strategia e operatività per raccontare il valore unico di Alce Nero nel settore biologico, con un approccio che unisce competenze tecniche, visione innovativa ed esperienza nella vendita online dell’agroalimentare. Questa collaborazione permetterà di consolidare il posizionamento di Alce Nero e di rafforzarne la leadership nel settore e-commerce. Alce Nero è un nuovo fiore all’occhiello tra le aziende del settore Food che hanno deciso di sceglierci per il loro percorso digital", dichiara Marco Biasin.  

Il progetto prevede uno sviluppo strategico dei canali digitali attraverso diverse attività:  

  • gestione operativa dello store online
  • implementazioni tecniche su Shopify Plus
  • email marketing ed email automation
  • supporto qualitativo al Customer Service

“Il canale ecommerce si conferma uno dei pilastri fondamentali per la relazione tra l’azienda e i nostri clienti. Farlo evolvere e renderlo sempre più rispondente alle nuove necessità dei consumatori è stata una sfida importante, ed ha richiesto un partner che avesse esperienza di grandi brand e know how verticale nel settore Food: da qui la scelta di Ecommerce School” ha dichiarato Renzo Patelli, Direttore Commerciale di Alce Nero. 

Con questa nuova acquisizione, Ecommerce School consolida ulteriormente la propria posizione di partner strategico per le aziende che puntano a innovare la propria presenza digitale e valorizzare il proprio brand nel panorama ecommerce italiano. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI