• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2023
di Caterina Varpi

Brandtech Group integra Acorn-i in Jellyfish. Nasce Jellyfish Commerce

Il gruppo riunisce così content, commerce e community dando vita ad un nuovo attore nel mercato dell'ecommerce e del media al dettaglio

Nick Emery, Claire Leon, Ross Caveille

Nick Emery, Claire Leon, Ross Caveille

Brandtech Group integra Acorn-i, azienda attiva nel settore dell'ecommerce e dei media per la vendita al dettaglio, in Jellyfish, l'agenzia attiva nel performance e nel digital marketing. L'integrazione ha effetto immediato. Nasce così una nuova realtà all'interno di Jellyfish, Jellyfish Commerce, una piattaforma di ecommerce e media al dettaglio che combinerà content, commerce e community, alimentati dalla tecnologia AI.

Acorn-i, nata nel 2018 e successivamente acquisita da Brandtech Group nel 2022, è stata fondata dagli ex Amazon Claire Leon e Ross Caveille, con James Poll come CTO. Ha una tecnologia SaaS proprietaria guidata dall'intelligenza artificiale, oltre a partnership con le principali piattaforme di commerce, tra cui Amazon, Shopify, Walmart e TikTok. È una delle società a più rapida crescita del gruppo. Jellyfish, fondata nel 2005 e acquisita dal Gruppo Brandtech nel giugno 2023 (ne abbiamo parlato qui), offre una suite completa di soluzioni per contenuti, media e dati, supportate dalla sua suite tecnologica avanzata, J+. 

Jellyfish Commerce viene presentato da Brandtech come un attore di primo piano nel settore dell'ecommerce. La sua combinazione "di competenze, dati di acquisto dei consumatori e tecnologia proprietaria garantisce eccezionali prestazioni di marketing e opportunità di vendita su larga scala", si legge nella nota stampa. Le sue soluzioni semplificano il complesso panorama dell'ecommerce e forniscono ai marchi della vendita al dettaglio i dati necessari per realizzare le proprie strategie. 

I co-fondatori di Acorn-i, Claire Leon e Ross Caveille, diventeranno i responsabili globali della nuova Jellyfish Commerce. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai marchi del commercio al dettaglio e dell'e-commerce soluzioni potenti che garantiscano risultati di livello superiore e più rapidi. Con il nostro software e i nostri servizi omnichannel all'avanguardia, combinati con l'approccio 'platform-first' di Jellyfish e la sua notevole capacità di sfruttare tecnologie e competenze per ottenere risultati eccezionali, siamo pionieri di una soluzione di ecommerce che ridefinirà le opportunità per i brand. Non vediamo l'ora di iniziare!".

Nick Emery, Ceo di Jellyfish, commenta con queste parole l'operazione: "Claire e Ross sono imprenditori brillanti, geni del commerce ed esseri umani straordinari. Insieme stiamo creando soluzioni incredibili per i clienti. Sul mercato si parla molto di commerce, ma nessuno fa davvero quello che i clienti vogliono. Noi integriamo consulenza, contenuti e attivazione in unica soluzione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI