Cambio ai vertici della comunicazione globale per WPP. Chris Wade, da lungo tempo capo delle comunicazioni e dei corporate affair di WPP, lascerà la holding dopo 13 anni. Al suo posto arriverà Michael Frohlich, ex CEO di Weber Shandwick EMEA.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
La notizia della sua uscita era stata annunciata negli scorsi giorni dallo stesso professionista con un post su LinkedIn, in cui la decisione era stata descritta come volontaria e in linea con i più ampi cambiamenti in atto in WPP: “Dopo 13 anni meravigliosi e ricchi di avvenimenti in WPP, ho deciso che è tempo di cambiare," ha scritto Wade. "Stavo pensando al mio futuro e, mentre WPP si prepara a un proprio cambiamento, mi è sembrato un buon momento per fare qualcosa di nuovo."
A confermare il tutto è stato poi ieri il Ceo di WPP Mark Read in una email al personale, in cui ha elogiato Wade e ha annunciato che il suo posto verrà preso da Michael Frohlich, ex Ceo EMEA e Global Chief Client Transformation Officer di Weber Shandwick. Frohlich era già stato in forze in Wpp nel passato, come Ceo UK di Ogilvy Group.