• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2025
di Annalisa Pomponio

Carlotta Ruocco nuova PR Manager di Disclosers

Guiderà un team dedicato ai media internazionali, nell'ambito dell'espansione anche oltre confine dell'attività dell'agenzia di comunicazione fondata da Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue

copertina(106).png

Disclosers, agenzia di PR e Media Relations con sede a Milano, annuncia la nomina di Carlotta Ruocco come nuova PR Manager.  

Ruocco, dopo un’esperienza in un’altra agenzia boutique di PR, dove ha ampliato le sue competenze e approfondito nuove prospettive professionali, è tornata in Disclosers per guidare un team dedicato ai media internazionali. Un ruolo strategico in un’area sempre più centrale per l’agenzia, che punta a rafforzare il supporto ai clienti nel costruire un dialogo efficace con giornalisti, media e stakeholder a livello globale. 

Questo nuovo incarico riflette il suo percorso di crescita e la visione dell’agenzia, orientata a valorizzare i talenti che contribuiscono a rafforzare l’identità e le capacità del team. 


Leggi anche: ADKAORA, BYTEK, MEANINGFOOL... TUTTE LE NUOVE NOMINE NEL SETTORE COMUNICAZIONE


“La nomina di Carlotta rafforza il nostro impegno nel costruire una squadra verticale che possa rispondere alle sfide di un panorama mediatico in continua evoluzione, dove gli attori cambiano e il territorio dei media è sempre più frammentato e granulare” affermano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Disclosers. 

“Quando mi è stato proposto di guidare un team principalmente dedicato al mercato anglofono mi sono sentita da un lato lusingata, dall’altro di fronte a una sfida che sapevo mi avrebbe potuto riservare grandi soddisfazioni. Credo che questo rappresenti per tutta l’agenzia un passo davvero importante e lavoreremo ogni giorno affinché ciò avvenga nel modo migliore possibile. Sono fortunata perché intorno a me ho un team di professioniste e professionisti non solo profondamente abili e competenti, ma con i quali stringere rapporti umani e amicizie è spesso naturale” racconta la neo Pr Manager. 

Disclosers ha costruito nel tempo una solida esperienza nelle media relations con giornalisti, media e testate italiane e negli ultimi mesi ha iniziato a espandere con maggiore decisione il proprio raggio d’azione verso i media internazionali, un “passaggio” reso necessario dalle esigenze sempre più globali dei clienti. 

Per sostenere questa evoluzione, Disclosers ha partecipato (con alcune persone della squadra) anche a eventi come il Web Summit di Lisbona, Slush a Helsinki e parteciperà al Tech.eu Summit di Londra.  

Questi appuntamenti rappresentano un’ulteriore occasione per consolidare le relazioni con giornalisti e stakeholder stranieri, ma anche per comprendere le tendenze emergenti e i nuovi paradigmi della comunicazione in un contesto globale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI