• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2025
di Cristina Oliva

Clinique Italia sceglie Digital Dust per la creazione di contenuti digitali

digital-dust-clinique.jpg

Clinique Italia ha scelto Digital Dust, dopo una gara, come partner per la creazione di contenuti digitali. L'obiettivo è rafforzare la strategia del brand, coinvolgere un pubblico più ampio, consolidare il legame con i consumatori e rendere il marchio un riferimento nella bellezza.

Il brand skincare e make up si è distinto negli anni "per aver mantenuto al primo posto il suo DNA dermatologico, proponendo allo stesso tempo prodotti virali che hanno creato veri e propri trend di mercato. Questo è frutto di un percorso iniziato già due anni fa e che ha portato il brand a risultati sorprendenti", si legge nel comunicato.

In tale ottica, l'agenzia supporterà Clinique nel suo consolidamento come “viral brand”, con contenuti che puntano a far crescere l’engagement, attraendo tanto il pubblico femminile quanto quello maschile.

Questa partnership annuale è il risultato della vittoria di Digital Dust in un pitch che ha visto l'agenzia proporre una strategia su misura, con un approccio consulenziale e personalizzato, racconta la nota. Il piano prevede la creazione di contenuti visivi esclusivi – foto, video e grafiche still life – che nascono per valorizzare i prodotti e raccontare storie coinvolgenti. I contenuti lifestyle e i tutorial sono pensati per emozionare e ispirare. A questi si aggiungeranno contenuti interattivi per arricchire il piano editoriale anche grazie all'uso della gamification.

Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust, ha così commentato il nuovo incarico: "Siamo orgogliosi di iniziare una collaborazione con Clinique, uno dei brand più virali e dinamici del mercato supportandolo in questo percorso. La nostra agenzia ha una forte expertise nel settore e per questo la partnership con un brand così iconico consolida il nostro ruolo di punto di riferimento nel panorama del digital marketing, rafforzando la capacità di creare contenuti di altissima qualità e strategie vincenti per i nostri clienti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI