Havas ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Gauly Advisors, una delle principali società tedesche di consulenza in comunicazione corporate e finanziaria. L’azienda entrerà a far parte di H/Advisors, la rete globale di consulenza strategica del gruppo Havas, presente in 20 paesi con oltre 1.500 professionisti.
Con questa operazione, che si affianca alla presenza già consolidata di H/Advisors Deekeling Arndt, il gruppo rafforza la propria piattaforma di consulenza in Germania, nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) e in tutta Europa.
Fondata nel 2012, Gauly continuerà ad operare con il nuovo nome H/Advisors Gauly. Il management, guidato da Marcus Brans, Alexander Cordes, Sandra Fabian, Vanessa Haumberger, Helge Hoffmeister e Andreas Martin, manterrà una quota significativa della società, garantendo continuità e leadership.
L’integrazione tra H/Advisors Gauly e H/Advisors Deekeling Arndt consentirà una copertura completa del mercato tedesco con sedi a Düsseldorf, Francoforte, Monaco e Berlino, oltre a una collaborazione rafforzata con i partner di Zurigo, Vienna e Bruxelles.
Yannick Bolloré, Ceo di Havas, ha dichiarato che l’operazione “rafforza la strategia globale di Havas e conferma l’importanza della comunicazione strategica come leva di fiducia, leadership e performance”.