Il 2023 si sta rivelando un anno di crescita a doppia cifra per Connetty: la holding attiva nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi – fa sapere di avere registrato nel primo semestre un +13% di fatturato aggregato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e di avviarsi a chiudere l’esercizio 2023 con un giro d’affari di 20 milioni di euro.
Leggi anche: CONNETTY, DUE NUOVE SOLUZIONI A PERFORMANCE PER I VIDEO BRANDED CONTENT
La società si posiziona come hub di innovazione nel settore del digital e del performance marketing e sta crescendo anche in termini di organico: questo aumenterà di oltre il 20% rispetto al 2022, grazie alle assunzioni già avvenute nel primo semestre 2023 e ad altre previste a inizio 2024 sia per Refine Direct che per 247Production, le due partecipate della holding.
Crescita a doppia cifra per Refine Direct e 247Production
La performance 2023 di Connetty beneficia infatti anche dei buoni risultati delle due partecipate. In particolare, Refine Direct è cresciuta del +11% grazie all’aumento della spesa pubblicitaria dei suoi oltre 250 clienti storici. A questo si accosta un importante aumento (+35% sul 2022) degli investimenti in ricerca e sviluppo con focus sull’intelligenza artificiale, sia per la realizzazione di prodotti innovativi destinati al mercato che per migliorare i propri processi operativi interni.
Anche 247Production – società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers – ha rispettato le previsioni di inizio anno registrando un +25% di fatturato rispetto al 2022. Questo, anche, grazie all’ingresso di nuovi volti noti del web e della tv nel proprio roster di talent e creator e all’apertura di un nuovo studio multiset in via Mac Mahon, per la realizzazione di video, shooting di campagna, format per creator e community, serie, show per brand ed editori.
Zilli: «risultati molto positivi»
“Siamo felici che le previsioni di crescita per il primo semestre siano state confermate da risultati molto positivi dal punto di vista del business che ci permettono di investire sulle nostre potenzialità e di guardare al futuro in ottica di crescita continua” ha dichiarato Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty. “L’obiettivo è quello di ampliare il nostro organico e la nostra offerta attraverso investimenti nello sviluppo di nuove soluzioni e contenuti a supporto dei nostri clienti, forti della consolidata esperienza nel campo del digital e del performance marketing”.