• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2024

Deepartweb firma il restyling del sito web di Prosit Group

Deepartweb al fianco di Prosit Group. Nella foto il team dell'agenzia

Deepartweb al fianco di Prosit Group. Nella foto il team dell'agenzia

La digital agency Deepartweb, basata a Verona, è stata scelta dalla holding vitivinicola Prosit Group come partner per il restyling del suo sito web e per una serie di altri progetti che hanno coinvolto alcuni dei suoi brand di maggior rilievo.

Il nuovo sito web di Prosit Group

La holding Prosit Group, diretta dal Ceo Sergio Dagnino e partecipata dal fondo “Made in Italy Fund” by Quadrivio & Pambianco, ha scelto di iniziare il 2024 con un restyling completo della brand identity del gruppo e il lancio del nuovo sito web. Una prima evoluzione che preannuncia una serie di novità in arrivo.

Deepartweb, grazie a un’esperienza quasi ventennale del settore vitivinicolo, è individuata come partner ideale per affiancare il Gruppo in questo percorso di rinnovamento della brand identity, occupandosi dello sviluppo del nuovo sito corporate aziendale.
Il risultato è un sito snello e moderno, funzionale e dinamico, rispondente alle necessità di Prosit Group di avere uno strumento di presentazione generale, con una panoramica dell’azienda, del business model e delle diverse cantine facenti parte del Gruppo, ma anche di documentazione amministrativo finanziaria, essendo il gruppo prossimo alla quotazione in borsa.

Parallelamente, l’agenzia di marketing e comunicazione veronese è stata coinvolta dalla holding in altri due progetti di rilievo.

Digital audit per Torrevento

Il primo è un complesso digital audit svolto per Torrevento, una delle cantine acquisita da Prosit Group e ambasciatrice dei vini pugliesi nel mondo. In particolare Deepartweb ha condotto un’analisi volta ad avviare un generale processo di rinnovamento del brand, andando a studiare non solo l’azienda ma anche il panorama competitivo all’interno del quale è inserita e le tendenze del mercato. Un progetto riassunto da un report finale on site che ha coinvolto tutto il management aziendale e grazie al quale sono state definite linee guida e informazioni utili a sviluppare la nuova brand identity e il futuro progetto di comunicazione.

Nuovo sito per La Cacciatora

Il secondo riguarda Casa Vinicola Caldirola, altra cantina appartenente a Prosit Group, attualmente impegnata, come Torrevento, in un percorso di rinnovamento del proprio marchio principale, La Cacciatora. In questo caso Deepartweb sta completando il restyling del sito web, con l’obiettivo di ammodernare la sua presenza online per rilanciare il brand e abbracciare un bacino di utenti sempre più eterogeneo. Il sito sarà presto online in concomitanza con il restyling di tutta la gamma vini presentata a Vinitaly 2024.

«Le priorità di Prosit Group, in questo 2024, sono molteplici e riguardano sia il Corporate Brand, sia, nello specifico, l’identità e la presenza sui diversi canali di comunicazione e vendita dei nostri brand strategici.» commenta Luca Maruffa, Head of Marketing di Prosit Group. «Sono contento della collaborazione con il team di Deepartweb, che ci affianca in molte di queste attività grazie a creatività, senso del progetto e concretezza».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI