Dentsu punta sull'innovazione conversazionale: ottenuta la certificazione tecnica WhatsApp for Business
L'agenzia Merkle del gruppo ha avviato WhatsApp For Business per Groupe SEB Italia. Nei prossimi mesi nuove attivazioni
Sin dal 2023, anno in cui è stata la prima global agency network a diventare WhatsApp Solution Partner, dentsu ha puntato sull’innovazione conversazionale all'interno di una strategia di lungo periodo finalizzata a ridefinire il modo in cui i brand costruiscono relazioni dirette e significative con i consumatori.
In questo scenario Merkle, l’agenzia di customer experience management di dentsu Italia, insieme a Meta Italia ha attivato WhatsApp For Business per l'azienda di piccoli elettrodomestici Groupe SEB Italia. L’iniziativa è volta a creare dialoghi tra persone e business, integrando WhatsApp per rafforzare la fiducia dei clienti attraverso un’esperienza privata, sicura e di valore. Nel periodo dei saldi, il canale permette di comunicare le offerte e le novità legate ai prodotti Moulinex e Rowenta. In un contesto in cui gli utenti cercano esperienze semplici e fluide, la piattaforma WhatsApp For Business diventa per Groupe SEB Italia una leva strategica per rafforzare il CRM e incrementare l’engagement, trasformando ogni interazione in una relazione di valore.
Leggi anche: META INDIVIDUA I TREND 2026: AI, AUTOMAZIONE E NUOVI MODELLI DI INTERAZIONE AL CENTRO
Il progetto segna l’avvio di un percorso più ampio, destinato nei prossimi mesi a tradursi in nuove attivazioni per diversi brand. In quest’ottica, dentsu Italia ha ottenuto la certificazione tecnica WhatsApp for Business, confermando la volontà di presidiare l’evoluzione della piattaforma e offrire ai clienti soluzioni sempre più efficaci, scalabili e integrate.
“Crediamo che le conversazioni più autentiche nascano nei luoghi in cui le persone già dialogano - commenta Mariano Di Benedetto, CEO di dentsu Italia -. Con questa iniziativa accompagniamo Groupe SEB Italia nell’evoluzione della customer experience, unendo creatività, tecnologia, dati e performance per rendere la comunicazione più rilevante e immediata.”