• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Digital Angels a supporto di Regione Lazio per aumentare gli iscritti al canale WhatsApp

cover.png

Digital Angels ha collaborato con Regione Lazio per una campagna strategica mirata all’aumento degli iscritti al canale WhatsApp ufficiale della Regione. L’iniziativa firmata dall’agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing, lanciata nel mese di settembre, ha portato ad un incremento degli iscritti al canale, da 2.400 a quasi 20.000, registrando un aumento di circa 17.600 utenti in meno di un mese.

La campagna, spiega Digital Angels in una nota, è stata realizzata su Meta Ads con l’obiettivo di portare iscrizioni al canale WhatsApp consentendo agli utenti di accedere direttamente alla piattaforma. Per ottimizzare i risultati, la strategia ha escluso la visualizzazione dell’annuncio sui dispositivi desktop, concentrandosi esclusivamente sui dispositivi mobile e garantendo così un’esperienza utente ottimale.

I risultati ottenuti, con un click-through rate (CTR) dell’1,1% e oltre 35.000 click sul link della campagna, testimoniano l’efficacia della strategia implementata da Digital Angels. Il target comprendeva l’intera Regione Lazio, senza restrizioni, per garantire un’ampia copertura e il massimo coinvolgimento.

Grazie a un approccio strategico orientato all’interazione, la collaborazione tra Digital Angels e Regione Lazio ha dimostrato come il digitale possa essere utilizzato per avvicinare i cittadini alle istituzioni, migliorando l’accesso alle informazioni e ai servizi regionali. “La Regione Lazio non poteva fare a meno di un suo canale Whatsapp: l'applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia rappresenta una grande opportunità per continuare a ridurre le distanze con i cittadini. Nel canale offriamo aggiornamenti quotidiani sui servizi offerti, bandi, opportunità, campagne di comunicazione e iniziative che animano il nostro territorio. Grazie a questa campagna di lancio siamo riusciti, fin da subito, ad aumentare la community degli iscritti, rendendo le attività di informazione e comunicazione ancora più efficaci”, commenta Adriano Valentini, Responsabile Comunicazione Digital della Regione Lazio.


Leggi anche: DIGITAL ANGELS SVELA LA NUOVA BRAND IDENTITY E PUNTA ANCHE SU CREATIVITÀ E MEDIA PLANNING


"Questa campagna rappresenta un esempio concreto di come il digitale possa essere un ponte tra istituzioni e cittadini, facilitando l'accesso a servizi essenziali e promuovendo una comunicazione più diretta. Grazie a un approccio strategico e mirato, siamo riusciti a massimizzare l'impatto delle attività, generando risultati significativi in tempi brevi”, conclude Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI