Digitouch Technologies, società tecnologica del Gruppo Digitouch, è risultata tra i vincitori dei Lotti 2 e 3 della gara Consip “Servizi di data management e di demand e PMO per le pubbliche amministrazioni - seconda edizione”. L’aggiudicazione ha un valore di circa 1 milione di euro.
La procedura, parte del Piano delle gare strategiche ICT definito da AgID e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, rientra nel Piano triennale per l’informatica nella PA e supporta anche gli obiettivi del PNRR. Digitouch potrà offrire servizi a valore aggiunto in ambito Data Warehouse, Business Intelligence, Big Data & Analytics, Open Data, AI e Machine Learning, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio informativo pubblico e allo sviluppo di servizi data-driven per cittadini e imprese.
“Questa assegnazione – spiega l’azienda – si inserisce in un percorso di crescita strutturato e coerente: la decisione di creare una business unit dedicata alle gare pubbliche si conferma vincente e trainante per l’economia digitale del Paese.”
L’Accordo Quadro avrà una durata di 18 mesi con possibilità di proroga fino a ulteriori 12 mesi. Attraverso questa iniziativa, Digitouch supporterà le PA nella standardizzazione dei dati, nella costruzione di cruscotti intelligenti per il decision making e nell’adozione di soluzioni avanzate di interoperabilità e gestione delle informazioni. Il tutto con l’obiettivo di garantire efficienza, innovazione e sostenibilità nell’erogazione dei servizi pubblici.