• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/06/2025
di Rosa Guerrieri

Gummy Industries archivia il 2024 in positivo: utile netto cresciuto di cinque volte rispetto all’anno precedente

L'incremento spinto da una riorganizzazione strutturale e dalla cessione della partecipazione in Flatmates

gummy.jpg

Per Gummy Industries il 2024 si è chiuso con un risultato molto positivo: l’utile netto è cresciuto di cinque volte rispetto all’anno precedente, segnando un punto di svolta per l’agenzia bresciana. Un traguardo reso possibile da margini operativi sopra la media e dalla cessione della partecipazione in Flatmates.

Riorganizzazione interna e nuove energie manageriali

Nel corso dell’anno l’agenzia ha avviato una riorganizzazione strutturale con l’obiettivo di rafforzare la governance e aumentare l’efficienza operativa. Tra le azioni principali: l’ingresso di nuove figure apicali nelle aree core come risorse umane, business development e direzione creativa, che hanno consolidato il team di management.

Parallelamente, si è conclusa l’uscita da Flatmates, l’agenzia di influencer marketing co-fondata da Gummy Industries, "una scelta - si legge in una nota - che ha permesso di liberare risorse e focalizzare l’energia su nuove priorità strategiche". Il tutto sostenuto da performance operative solide e da una marginalità superiore alla media di settore, "che ha reso possibile investire in innovazione, sviluppo e crescita organizzativa."

“L’uscita da Flatmates e i risultati raggiunti ci hanno dato slancio: abbiamo riorganizzato, investito su competenze e processi, alzato l’asticella. Oggi Gummy è un’agenzia più consapevole, solida e pronta a costruire il suo futuro”, commenta Fabrizio Martire, CEO di Gummy Industries.

Nuovi clienti, visione rinnovata

Il 2024 è stato un anno di espansione consapevole. L'agenzia ha firmato progetti per Città di Brescia (city branding), Atlantis (rebranding), FISI – Federazione Italiana Sport Invernali (app FISI Fan), Bep’s (campagna multicanale), Inter (campagna video), Bostik - Gruppo Bolton (campagna "Master of Bostik"). 

"Questi risultati confermano che stiamo andando per la strada giusta: continuiamo ad alzare l'asticella con progetti di impatto non solo nazionale, ma anche internazionale. Abbiamo idee chiare sul futuro e il team giusto per realizzarle", conclude Martire.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI