• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2021
di Andrea Salvadori

ID-Entity si quota in Borsa e punta a crescere anche per vie esterne

La martech content factory fondata e presieduta da Christian Traviglia ha iniziato oggi le negoziazioni sui listino AIM Italia

Christian Traviglia è il fondatore e presidente di ID-Entity, da oggi in Borsa

Christian Traviglia è il fondatore e presidente di ID-Entity, da oggi in Borsa

ID-Entity ha iniziato oggi le negoziazioni sul listino AIM Italia di Borsa Italiana.

In fase di collocamento, la martech content factory svizzera attiva nella produzione di contenuti omnichannel ha raccolto 2,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è pari al 25,97% delle quote, con una capitalizzazione di 12,7 milioni di euro. 

La società ha chiuso la prima giornata di contrattazioni a 2,502 euro, con una crescita di circa il 47,18% rispetto al prezzo di collocamento fissato in 1,70 euro. Nel corso della giornata è stata registrata una forte domanda da parte degli investitori con 554.000 azioni scambiate per un controvalore di oltre 1,445 milioni di euro. A fine seduta la capitalizzazione di ID-Entity è salita così a 18,7 milioni di euro.

“Essere qui oggi, rappresenta motivo di grande orgoglio e soddisfazione non solo per me, ma anche per i miei soci e per la nostra azienda che premia senza alcun dubbio la nostra determinazione, il nostro modello di business, la nostra visione e la nostra voglia di crescere e di emergere nel mercato digitale internazionale”, commenta Christian Traviglia, fondatore e presidente di ID-Entity. 

ID-Entity-azionisti.jpg

“L’ingresso in Borsa ci consentirà di creare nuovo valore per tutti gli investitori che sono entrati e hanno creduto nel nostro progetto - ha aggiunto Traviglia - Utilizzeremo le risorse raccolte per accelerare il nostro percorso di crescita, sia organico che per vie esterne, attraverso operazioni di M&A sul mercato europeo, perché siamo e vogliamo continuare a essere una Martech Content Factory europea. Sempre più grande, profittevole e multinazionale”. 

Fatturato ed Ebitda in crescita nel 2020

ID-Entity, società con headquarter in Svizzera e controllate in Svizzera, Romania e Spagna, produce contenuti per tutti i canali con processi industriali certificati ISO 9001 governati dalla tecnologia. Contenuti data driver, ovvero sviluppati grazie alla raccolta e l’analisi dei dati e degli interessi degli utenti, che hanno l’obiettivo di convertire la visione del contenuto in vendite online, offline e aumentare la brand awareness delle aziende.

Nel 2020 il gruppo ha realizzato, a livello consolidato, ricavi per circa 5,9 mlilioni di euro, +40% circa rispetto al 2019, con un Ebitda di circa 1,6 milioni (+142%) ed Ebitda margin del 27%, chiudendo l’esercizio con un utile netto pari a 0,9 milioni. La posizione finanziaria netta è attiva (cassa) per circa 0,8 milioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI