Invitalia sceglie Pomilio Blumm, Studio Ega e l’rti guidata da G2 Eventi per eventi e comunicazione
Assegnati quattro dei cinque lotti messi in gara. Resta ancora da affidare l’incarico per le pubbliche relazioni
Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, si avvia a chiudere la procedura di gara avente per oggetto l’affidamento dei servizi di eventi e di comunicazione. L’appalto è stato suddiviso in cinque lotti, per un valore massimo stimato di 9 milioni di euro, Iva esclusa.
Ad oggi, si legge nella sezione bandi del sito di Invitalia, sono quattro i decreti di aggiudicazione pubblicati. Resta ancora da assegnare il quinto lotto, relativo servizi di consulenza strategica per attività di relazioni con i media e supporto operativo (importo a base di gara di 1 milione di euro, sempre Iva esclusa).
Il primo lotto riguarda i servizi di progettazione, realizzazione e supporto alla gestione dello stand per la partecipazione di manifestazioni fieristiche (1 milione di euro). Ad imporsi nella procedura è stato il RTI costituendo G2 Eventi S.r.l. (mandataria), Casta Diva Pictures S.r.l. (mandante) e Inrete S.r.l. (mandante), “che ha ottenuto un punteggio per l’offerta tecnica pari a 65,091 punti e un punteggio per l’offerta economica pari a 27,812 punti, e quindi un punteggio complessivo pari a 89,472 punti”.
Il secondo lotto riguarda i servizi di progettazione e realizzazione di eventi (2 milioni di euro). In questo caso, in testa alla graduatoria si è posizionato Studio Ega, avendo "ottenuto un punteggio per l’offerta tecnica pari a 68,109 punti e un punteggio per l’offerta economica pari a 15,444 punti, e quindi un punteggio complessivo pari a 83,553 punti”.
Il terzo lotto è relativo ai servizi di realizzazione di campagne di comunicazione, di progettazione e produzione di contenuti multimediali (1 milione di euro). Pomilio Blumm “ha ottenuto un punteggio per l’offerta tecnica pari a 67,946 punti e un punteggio per l’offerta economica pari a 25,22 punti, e quindi un punteggio complessivo pari a 93,168 punti”.
Il quarto lotto riguarda l’elaborazione della strategia media e del progetto di pianificazione dei mezzi per la diffusione della campagna di comunicazione, comprensivo della prenotazione, trattativa e acquisto, degli spazi pubblicitari e dell’analisi post campagna (4 milioni di euro). Ad imporsi è stata sempre l’agenzia abruzzese Pomilio Blumm con “un punteggio per l’offerta tecnica pari a 68,687 punti e un punteggio per l’offerta economica pari a 17,167 punti, e quindi un punteggio complessivo pari a 85,854 punti”.