Jakala annuncia l'acquisizione strategica di GotU, azienda con expertise nella pubblicità locale per PMI e brand del retail. L'operazione mira a potenziare la proposta di valore della società guidata dal Ceo globale Stefano Pedron con un'offerta completa end-to-end: “un passo significativo che consolida la posizione di Jakala come punto di riferimento nel mercato della pubblicità digitale e ne rafforza le competenze in ambito AdTech” si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.
"Attraverso l'utilizzo della piattaforma GotU, Jakala rafforza la propria specializzazione e competenza nella trasformazione digitale basata sull'intelligenza artificiale. Inoltre, puntiamo a massimizzare le sinergie tra la piattaforma e le altre tecnologie del Gruppo, elevando ulteriormente l'unicità delle nostre offerte pubblicitarie e di comunicazione per clienti e potenziali clienti", sottolinea Pedron.
Leggi anche: JAKALA ACQUISISCE ROIBOX E POTENZIA I SERVIZI DI ANALISI GEOSPAZIALE
L'integrazione di GotU in Jakala porta 52 nuovi dipendenti, che si uniscono all'attuale team di oltre 320 esperti dell'area Digital & Media, segnando un'espansione in nuovi segmenti di clientela tra le PMI e il retail.
"Siamo entusiasti di unirci a un grande gruppo internazionale come Jakala, potenziando così la proposta digitale e ampliando le opportunità per le PMI e il retail. Entrare a far parte del Gruppo Jakala ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra tecnologia basata sull'intelligenza artificiale, rafforzando la nostra unicità nel combinare efficienza ed efficacia nei canali drive-to-store e drive-to-ecommerce", aggiunge Paolo Portioli, Ceo di GotU.
La tecnologia di GotU
GotU ha sviluppato una piattaforma pubblicitaria multicanale basata sull'intelligenza artificiale per creare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali digitali. “L'algoritmo identifica con precisione gli utenti in linea con gli obiettivi del cliente, definisce e implementa le migliori strategie di ottimizzazione, garantendo risultati e evitando sprechi di budget” si apprende dalla nota stampa.