A seguito dell’esercizio degli accordi di opzione, Promotica ha annunciato di avere perfezionato l’acquisizione di un ulteriore 20% di Grani & Partners, per un controvalore di 1.000 euro come definito dal contratto vincolante di opzione, arrivando così a detenere il 100% del player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino.
Con questa operazione, l’agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare vendite, fidelizzazione e brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan, completa il processo di integrazione di Grani & Partners, rafforzando la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketing e consolidando le sinergie operative e industriali già in corso tra le due realtà.
«Con il perfezionamento di questa operazione - afferma Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica - completiamo un percorso di integrazione strategica avviato da tempo, che ci consente di consolidare ulteriormente la posizione di Promotica nel mercato della fidelizzazione e della promozione. L’acquisizione del 100% di Grani & Partners rafforza le nostre competenze e la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più integrate ai clienti del gruppo. Grani & Partners rappresenta un elemento chiave nel nostro piano di crescita e diversificazione, in linea con la strategia di espansione del Gruppo. L’operazione ci consente di ampliare la presenza nei settori Kids Promotion, Automotive e Industry, e di rafforzare il posizionamento internazionale. L’esperienza e il know-how maturati da Grani & Partners in oltre quarant’anni di attività nel settore promozionale costituiscono un importante valore per il Gruppo, permettendoci di accrescere la competitività e di proporre soluzioni di fidelizzazione e promozione sempre più innovative e su misura delle esigenze dei nostri clienti».