MagicBox Entertainment, full entertainment agency, parte di Libera Brand Building Group, nata a fine 2021 (ne abbiamo parlato qui), chiude il primo anno di attività in crescita e consolida il proprio posizionamento “We are value creators”.
Nel corso del 2022 sono stati affrontati progetti per importanti brand sviluppati anche su tematiche di grande spessore. In ambito Diversity&Inclusion è stato realizzato il progetto per BPER Banca “Ok come sei - Ogni persona è unica”, un’iniziativa che ha generato numeri oltre le aspettative, racconta l'agenzia in una nota (ne abbiamo parlato qui). Giovani & Lavoro invece sono stati invece i pilastri di Ceo For One Month 2022, sviluppato per The Adecco Group: un progetto capace di ascoltare una generazione su aspettative e timori verso il futuro.
Molto intensa anche l’ideazione di Originals. Prendendo ispirazione dall’Agenda ONU 2030 MagicBox Entertainment ha ideato tre format per approfondire temi di attualità: plant based, sostenibilità ed eccellenza territoriale. I format hanno smosso l’interesse del mercato sia lato broadcaster sia lato brand. Ciò è stato possibile grazie al metodo di lavoro di MagicBox Entertainment, che permette alla writing room interna di ragionare in senso ampio, evitando di chiudersi in verticalità incasellate o seguendo logiche precostituite così da sfruttare ogni leva per creare valore, si legge nel comunicato.
Per il 2023 l’obiettivo è consolidare il percorso di crescita mettendo la rilevanza al centro di ogni progetto: “La rilevanza è una keyword molto importante - afferma Paola Passoni, Coo di MagicBox Entertainment -. Prima di presentare un progetto al cliente ci poniamo sempre questa domanda: perchè proponiamo questo progetto? E’ nella risposta che risiede la rilevanza che permette al brand di ricoprire un ruolo nella vita delle persone. E proprio nel costruire questo perchè che risiede la parte più affascinante del nostro lavoro”.
“È stato un anno molto intenso e ricco di soddisfazioni per MagicBox Entertainment – afferma Roberto Botto Ceo & Founder di Libera Brand Building Group (nella foto sotto) – e per ampliare ulteriormente il perimetro di azione a fine 2022 abbiamo deciso di aderire a Obe. In chiusura d’anno abbiamo vinto diverse gare i cui progetti vedranno la luce nel corso del 2023, anno che si apre con i migliori auspici”.