• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2016
di Caterina Varpi

Multiconsult si rinnova e diventa Multi. Nuovo logo e nuovo sito per l'agenzia

La società di consulenza marketing e comunicazione nata a Bergamo nel 1994 festeggia i suoi 22 anni di attività sul mercato italiano e internazionale

Nuovo nome, nuovo logo, nuovo sito per Multiconsult, società di consulenza marketing e comunicazione nata a Bergamo nel 1994, che festeggia i suoi 22 anni di attività sul mercato italiano e internazionale. L’operazione punta a rappresentare al meglio l’evoluzione dell’azienda e gli obiettivi di crescita e presenta, accanto alla nuova brand identity, il percorso formativo in marketing, vendite e comunicazione che si svolgerà presso Kilometro Rosso: cinque giornate di formazione gratuita durante le quali i professionisti dell'agenzia trasferiranno a 30 candidati – junior Marketing Manager delle aziende del territorio – le loro conoscenze e competenze più aggiornate nei settori marketing, vendita, comunicazione, digital marketing e fiere.   Multiconsult diventa Multi, un naming più compatto e dinamico.
Il nuovo logo, definito dalla lettera M che si moltiplica, è accompagnato dal payoff Marketing consulting che sintetizza il core business. Il traguardo dei 22 anni arriva in un momento particolarmente intenso per l'agenzia. Alla sede di Bergamo si sono affiancati in Italia gli uffici di Milano e Sondrio e all’estero di Monaco di Baviera dove risiede stabilmente un collaboratore per i progetti legati ai rapporti Italia – Germania. «Nell’ultimo periodo abbiamo investito tempo ed energia in analisi, formazione, nuove risorse e nuova organizzazione interna – dichiara Giovanna Ricuperati, fondatore e Amministratore Delegato della società. Accanto alle tre grandi business unit – marketing, export e comunicazione per le imprese – che definiscono i principali campi in cui opera Multiconsult, si è nel tempo aggiunta un’offerta di servizi più ampia, che comprende anche le attività legate ai social media, al marketing territoriale e al design, e coinvolge trasversalmente tutte le risorse. La scelta di rinnovare il logo nasce dall’esigenza di testimoniare l’evoluzione della società, mantenendo al centro i valori che da sempre ci contraddistinguono: assoluta affidabilità, concretezza e visione progettuale. Oggi Multi riduce il proprio nome per allargare la porte a nuove prospettive, nuove direzioni, nuovi protagonisti: aziende, enti, istituzioni, think tank, startupper. In un mondo a complessità crescente siamo convinti che non sia più sufficiente saper produrre, e nemmeno saper vendere: occorre saper produrre conoscenza, dare identità e valore a ciò che si fa, e rivolgersi al pubblico esprimendo l’autenticità e l’ispirazione del proprio operare, che si tratti di lavorazioni artigianali o nuove tecnologie. Rendere migliori i nostri clienti, migliorando prima di tutto noi stessi, si riconferma la nostra mission». Martedì 6 dicembre nella sede di Bergamo in via Locatelli 31, Multi presenterà le novità, l’evoluzione dell’azienda e gli obiettivi di crescita. Speaker d’eccezione dell’evento sarà Gloria Origgi, filosofa, docente di scienze cognitive al CNRS, che presenterà il suo libro “La reputazione – Chi dice che cosa di chi” e parlerà di un tema di grande attualità, la reputazione, mostrando come essa non sia mai stata così cruciale come nelle società contemporanee.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI