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21/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Nomination affida a Cosmic il canale TikTok per parlare alla Gen Z

Nuovo incarico per l’adtech company specializzata nella produzione e distribuzione di video brevi verticali

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A partire dal mese di giugno, il canale TikTok di Nomination sarà gestito da Cosmic attraverso contenuti originali, utilizzando il linguaggio e i formati più adatti alla piattaforma, dallo stile comunicativo genuino ed entertaining. L’obiettivo del brand è quello di rafforzare lo storytelling che fa leva sui valori del marchio al fine di avvicinarsi alla Gen Z.

Nomination è un brand italiano di gioielli che nasce nel capoluogo toscano nel 1987 e, che grazie all'innovativo sistema di braccialetti componibili in acciaio inox e oro, chiamati Composable, ha rivoluzionato il concetto di gioielleria modulare. Ogni pezzo è personalizzabile con lettere, simboli e charm, permettendo a chi lo indossa di creare un gioiello unico ed esclusivo, oltre che una soluzione ideale per occasioni regalo.

“Per noi è sempre più importante raccontare l’essenza del marchio e del bracciale Composable attraverso le storie delle persone. Per questo motivo, nel marketing mix di Nomination l’attività con gli influencer è diventata imprescindibile proprio per il suo tone of voice giovane e reale”, spiega Alessandro Gensini, Direttore Marketing di Nomination.

Il team di Cosmic metterà in atto una strategia full-funnel: l’adtech company punterà ad accrescere la notorietà del brand e raggiungere quindi un pubblico sempre più ampio, soprattutto i più giovani, e creare una community di “brand lovers”.
Con questo obiettivo, si andranno a coinvolgere giovani creator che possano rappresentare valori come l’inclusività, capaci di creare contenuti divertenti e semplici, e che siano dunque portavoce della Gen Z. E proprio per popolare il canale in modo efficace, la strategia che Cosmic ha deciso di perseguire è quella di produrre contenuti attraverso il coinvolgimento di creator emergenti e contenuti prodotti e scottati in-house, utilizzando vari format creativi. Attraverso questo approccio strategico, Cosmic lavorerà in parte anche sulla distribuzione paid dei contenuti prodotti.

"Si tratta di una grande opportunità", ha spiegato Giorgia Noschese, Brand Partnerships Specialist di Cosmic. "Il nostro obiettivo è quello di far aumentare la popolarità di un prodotto a cui le vecchie generazioni sono legate, facendo un salto indietro, agli inizi del 2000, e riportarlo alla ribalta nei confronti della Gen Z in modo innovativo e coinvolgente. Siamo fiduciosi che i contenuti creati sul canale TikTok raggiungeranno un vasto pubblico e aiuteranno a promuovere l'importanza dell'apprendimento e della curiosità".

Attraverso questa partnership, Nomination dimostra la sua volontà di approcciare il mondo TikTok, raggiungendo un vasto pubblico italiano, ma anche inglese, non solo attraverso trend nostalgici come #Back To 2000, ma anche mediante i temi più attuali.

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