• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2023
di Caterina Varpi

NP Digital arriva in Italia. Il Managing Director della nuova sede è Alberto Rossi

L'agenzia di performance marketing, con la presenza nel nostro mercato, è pronta a fornire soluzioni su misura per la crescita digitale delle aziende

Alberto Rossi

Alberto Rossi

NP Digital, agenzia presente in diversi paesi e attiva nel performance marketing end-to-end, arriva in Italia e nomina Alberto Rossi a Managing Director della nuova sede. La realtà è stata co-fondata negli USA nel 2017 da Neil Patel, uno degli esperti di marketer più influenti al mondo, secondo The Wall Street Journal e Forbes, per poi estendersi in tutto il mondo, arrivando a toccare, ad oggi, 750 dipendenti in 15 Paesi diversi. L'agenzia ha visto crescere le sue entrate del 169% su base annua  nel 2021, arrivando a oltre 70 milioni di dollari.

L'arrivo nel nostro Paese "segna un'importante pietra miliare nell'espansione di NP Digital, portando la sua esperienza di marketing digitale all'avanguardia nel mercato italiano", spiega il comunicato stampa. Segue un lancio nel Regno Unito guidato da Brandon Smith nel 2021, e solo un mese dopo l'apertura in Spagna sotto la direzione di Luis Bergareche.

Rossi, tra i fondatori di Conversion, poi acquisita da Gruppo Digitouch, porta una vasta esperienza nel marketing. Nei suoi venti anni di carriera ha lavorato con alcune delle più grandi aziende del mondo, tra cui Coca-Cola, Disney, Adidas, Eni, Barilla, Heineken, Sony, Samsung, LG e molti altri.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE AGENZIE


Con la sua vasta conoscenza del mercato italiano, Rossi supervisionerà tutte le attività di NP Digital in Italia, tra cui lo sviluppo del business, la gestione dei clienti, la leadership del team e lo sviluppo delle soluzioni. La sua conoscenza del panorama imprenditoriale italiano, unita all'esperienza globale di NP Digital, alla tecnologia proprietaria e alla suite completa di servizi, posiziona l'agenzia come partner per aiutare le aziende italiane nella crescita digitale.

"Siamo lieti di avere Alberto nel leadership team globale mentre ci espandiamo ulteriormente in Europa", ha dichiarato Mike Gullaksen, CEO di NP Digital. "La sua passione per il marketing digitale omnicanale, la visione strategica e le forti capacità di leadership sono risorse per l'agenzia e per il nostro crescente portafoglio di clienti italiani. Siamo fiduciosi che con la sua guida, NP Digital si affermerà come il partner di riferimento per le aziende italiane alla ricerca di soluzioni di performance digitali misurabili e di impatto".

Con una presenza fisica in Italia, NP Digital promuoverà relazioni più forti con i clienti italiani, acquisirà informazioni più approfondite sulle dinamiche del mercato locale e fornirà soluzioni su misura che affrontano le loro sfide e opportunità specifiche.

"Guardando al 2023, gli investimenti nel marketing digitale continueranno a crescere in Italia con brand focalizzati su dati, contenuti e tecnologia", ha affermato Rossi. "C'è una grande opportunità in Italia per aiutare i brand con le loro strategie pubblicitarie sfruttando dati, insight e best practice provenienti dalle piattaforme proprietarie e dal Know-how di NP Digital".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI