OCS, partner tecnologico di riferimento per banche e istituti di credito, ha affidato a Dilemma la propria strategia di branding.
“Abbiamo intrapreso quest’anno un nuovo percorso di valorizzazione del nostro brand che ci permetterà di raggiungere nuovi target di mercato, di rafforzare il ruolo di player di riferimento nel settore LendTech e di comunicare in modo più efficace con i nostri Clienti attuali e futuri”, commenta Valentina Cianci, Head of Sales, Marketing & Business Development di OCS.
La società, che opera come player digitale leader nel settore del credito al consumo e del retail banking in Italia, Spagna e Messico, si propone come Digital Lending Hub per le istituzioni europee e globali costruendo un ponte tra il traditional e il new banking.
Leggi anche: DILEMMA SI POSIZIONA COME HUB DI COMUNICAZIONE E PUNTA A 10 MILIONI DI EURO NEL 2023
“Siamo felici di questa nuova collaborazione in quanto riteniamo di aver acquisito una grande competenza nelle strategie di comunicazione b2b. OCS ha importanti progetti di crescita in Italia e all’estero e sarà per noi un piacere accompagnarli in questa avventura”, ha dichiarato Peter Michael Grosser, Presidente di Dilemma.
Il compito di Dilemma sarà curare la brand identity e declinarla coerentemente sui canali interni ed esterni con l’obiettivo di consolidare l’awareness e la consideration di OCS. Il progetto di consulenza si articolerà su più fasi: quella iniziale ha previsto un assesment condotto in prima persona dal Ceo di Dilemma, Davide Della Pedrina, insieme al proprio reparto strategico.
La fase di delivery prevede l’ideazione di una nuova piattaforma di comunicazione, che si declinerà nello sviluppo della brand identity e del sito, una corporate campaign ed una video strategy. Infine, la fase di ongoing si articolerà in una pianificazione prevalentemente digital su media di settore e, in parte, anche generalisti e nella gestione del canale Linkedin.