Nuova affermazione di Publicis Groupe nel mercato degli investimenti pubblicitari. Il gruppo francese ha vinto la gara indetta da PayPal per la strategia media, il planning e il buying su scala globale. Lo scrive la testata americana AdAge.
L'indizione del pitch rientra nella strategia del gruppo PayPal di rivedere regolarmente le proprie collaborazioni, con l'obiettivo di supportare al meglio la nuova fase di crescita del brand.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
Sino ad oggi il partner media di PayPal è stato GroupM (ora WPP Media), selezionato nel 2023. Tuttavia, il gruppo WPP ha recentemente deciso di rinunciare all'incarico per concentrarsi su nuove opportunità, come dichiarato da un portavoce semopre ad AdAge.
Sul fronte degli investimenti pubblicitari, PayPal ha speso 574 milioni di dollari nel 2024, 364 milioni nel 2023 e 518 milioni nel 2022, considerando sia il brand PayPal sia Venmo.
Negli ultimi anni, il gruppo fintech ha affrontato diversi cambiamenti nel marketing. Nel 2024 ha nominato Geoff Seeley come nuovo Chief Marketing Officer. Parallelamente, per la parte creativa, PayPal ha affidato il proprio account a Publicis Groupe (con la guida di BBH USA): l’agenzia ha firmato la sua più importante campagna pubblicitaria negli Stati Uniti con protagonista l'attore Will Ferrell.
Publicis Groupe ha chiuso il secondo trimestre 2025 con una crescita organica del 5,9% e, alla luce dei risultati positivi e del buon andamento sul fronte del new business, ha deciso di rivede al rialzo le stime di crescita per fine anno. Tra i nuovi clienti figurano, tra gli altri, Paramount, Coca-Cola in Nord America, Barilla e Goodyear, tutti in ambito media.