• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/05/2025
di Alessandra La Rosa

Pulse Advertising vince la gara di illycaffè per le attività di influencer marketing

L’incarico ha come obiettivo lo sviluppo e l’attivazione di una strategia always-on capace di integrarsi con il piano di comunicazione omnicanale del brand

illy.jpg

Illy, storico brand italiano di caffè, ha un nuovo partner di riferimento per le attività di influencer marketing. Si tratta di Pulse Advertising, vincitrice di un'apposita gara.

L’incarico ha come obiettivo lo sviluppo e l’attivazione di una strategia always-on capace di integrarsi in modo sinergico con il piano di comunicazione omnicanale del brand.

La collaborazione è partita con la Milan Design Week 2025 dove Pulse Advertising ha affiancato illy per il lancio del sistema esclusivo di capsule e macchine home X▪Caps, con un evento all’illy Montenapoleone a Milano che ha ospitato i talent Chiara Maci e Gour.mode, ed è proseguito poi con il lancio del pop up illy Space in Piazza Gae Aulenti, dal 10 al 18 maggio, a cui hanno partecipato le talent Gabrielle Caunesil, Lulù Gargari e Ginevra Salustri


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


La campagna annuale prevedrà poi una presenza continuativa e coerente sui diversi touchpoint digitali, con una strategia orientata a rafforzare la community, stimolare la conversazione e consolidare il posizionamento di illy attraverso contenuti capaci di unire cultura del caffè, innovazione, design e sostenibilità.

“Il progetto di illy è davvero entusiasmante - afferma Claudio Burchi, Executive Director di Pulse Advertising Italia - e siamo onorati di affiancarlo con una strategia che toccherà diversi touchpoint durante quest’ anno.”

Il team di lavoro Pulse Advertising per Illy è composto da Claudio Burchi, Managing Director, Tommaso Dragoni, Business Developer Manager, Veronica d’Albora, Senior Client Services Manager, Martina Petrosino, Senior Executive Influencer Marketing, e Rocco Velucci, Senior Coordinator Influencer Marketing.

Recentemente Illycaffè ha scelto anche chi seguirà le sue attività digital a livello global: si tratta di AKQA e Grey, parte del gruppo Wpp, selezionate dopo gara.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI