08/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Rocket PPC al fianco di Amnesty International per le campagne di donazione

L’agenzia di ISPD supporta la raccolta fondi dell’organizzazione finalizzata a sostenere i giornalisti che operano in contesti di crisi e conflitto

Rocket PPC annuncia l’avvio della collaborazione con Amnesty International Italia. Insieme all'organizzazione, la società ha messo in campo le sue competenze per supportare una campagna di raccolta fondi finalizzata a sostenere i giornalisti che operano in contesti di crisi e conflitto, offrendo testimonianze preziose per la difesa dei diritti umani.

Attraverso campagne media, Rocket PPC ha messo a punto un funnel di acquisizione pensato per generare consapevolezza e trasformare l’attenzione in azione, il click in una donazione concreta. Un lavoro che combina strategia, creatività e ottimizzazione continua, con l’obiettivo di generare un impatto reale, mantenendo coerenza e autenticità nella comunicazione.

“La collaborazione tra Amnesty International e Rocket PPC ha dimostrato quanto sia strategicamente vincente l’integrazione tra competenze tecniche e mission sociale”, commenta Anna Guglielmi, Digital Marketing Specialist, Amnesty International Italia. “Insieme abbiamo saputo tradurre i valori e gli obiettivi dell’organizzazione in una campagna di acquisizione donazioni basata su un funnel ben strutturato, combinando performance marketing, content storytelling e A/B testing continuo. Grazie a un'attenta segmentazione del pubblico e a una creatività data-driven, la campagna ha ottimizzato il costo per acquisizione (Cpa), migliorando al contempo l'engagement e la retention dei nuovi donatori. Un esempio virtuoso di come il marketing digitale possa potenziare l’impatto, mantenendo coerenza e autenticità nella comunicazione”.

“Lavorare a questa campagna per Amnesty è stato un progetto stimolante sia dal punto di vista professionale che umano”, dice Francesca Fasola, Digital Strategy, Rocket PPC. “Abbiamo applicato le nostre competenze di performance marketing con l’obiettivo di rendere il percorso di donazione il più efficace e accessibile possibile. Dalla strategia iniziale all’ottimizzazione delle creatività e all’analisi dei risultati, ogni fase è stata affrontata con attenzione e cura. Vedere l’impatto concreto di questo lavoro è ciò che dà valore al nostro impegno quotidiano”.

Nata nel 2018, Rocket PPC è tra le principali agenzie di digital advertising e web analytics in Italia; dal 2023 è entrata a far parte del gruppo spagnolo ISPD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI