• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2024
di Caterina Varpi

Shibumi acquisisce la digital agency La Torre Wallace. Nasce un gruppo da oltre 13 milioni di euro

Il gruppo martech italiano avvia l'internazionalizzazione e si rafforza nel conversion marketing e nel data & research

Engage_Shibumi_LaTorreWallace.png

Shibumi ha concluso un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di La Torre Wallace, agenzia con sede a Madrid che fornisce servizi di marketing in contesti tecnologici.

Grazie all’operazione, Shibumi dà vita ad un gruppo da oltre 13 milioni di euro con un organico di circa 100 persone. Le due entità collaboreranno in modo sinergico sotto la direzione e il coordinamento del headquarter italiano. 

L'acquisizione rappresenta un passo fondamentale nel progetto di crescita di Shibumi, perché permetterà al gruppo italiano di rafforzare le business line di conversion marketing e data & research.


Leggi anche: SHIBUMI INDAGA SU SOCIAL MEDIA E INFLUENCER MARKETING CON "ITALIANI ONLIFE"


L'azienda dà inolotre il via al processo di internazionalizzazione: “Con l'acquisizione di LTW, abbiamo avviato il nostro percorso di espansione internazionale che prevede nel prossimo futuro la presenza di Shibumi nelle principali country europee - dichiara Angelo Palumbo, Group Ceo Shibumi (nella foto sotto). “In particolare, questa operazione rappresenta un'opportunità senza precedenti per diffondere il nostro approccio martech e il nostro modello di business oltre i confini nazionali. L’obiettivo è quello di massimizzare le sinergie tra le società del gruppo, puntando alla crescita dei clienti spagnoli e di quelli internazionali, proprio grazie ad una contaminazione dei nostri asset. Mi faccio, inoltre, portavoce del cda e di tutta Shibumi per dare un caloroso benvenuto a tutto il team di La Torre Wallace”.

La Torre Wallace, fondata nel 2007, è una digital agency che fornisce servizi di marketing in contesti tecnologici. Sono circa 20 i professionisti specializzati nella digitalizzazione dei processi di vendita e conversion omnichannel. 

Shibumi, fondata nel 2018, è un gruppo composto attualmente da 70 professionisti, divisi in team per le varie aree di competenza. Opera attraverso quattro principali linee di business che lavorano in sinergia: Data & Research, Social & Influencer Marketing, Conversion Marketing e Live Engagement & Experience.   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI