21/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Sperlari Group sceglie Mediaplus Italia per strategia, planning media e digital marketing

L’azienda italiana del settore dolciario punta dopo una gara sull’agenzia guidata dal Ceo Vittorio Bucci. La collaborazione prende il via con la nuova campagna di Saila

Vittorio Bucci, Ceo di Mediaplus Italia

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia l’avvio della collaborazione con MediaplusItalia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara

La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l'innovazione e la trasformazione digitale.

“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, commenta Bernadette Bevacqua, Ceo di Sperlari Group Italia.

Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal Ceo Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e Dazn per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI