• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Temporary Box punta sul micro influencer marketing con la unit Social Amplification

Margherita Mastrone, co-founder di Temporary Box

Margherita Mastrone, co-founder di Temporary Box

Temporary Box annuncia il varo di Social Amplification, la nuova digital unit dedicata ad ampliare la portata degli eventi e delle attività promozionali attraverso strategie di micro influencer marketing misurabili. “Obiettivo di Social Amplification è sfruttare la potenza dei social per trasformare eventi e promozioni offline in esperienze di marketing amplificate e perfettamente misurabili”, spiega Margherita Mastrone, co-founder di Temporary Box, agenzia creativa specializzata in marketing esperienziale, brand entertainment e retail activation.

Nel dettaglio, Social Amplification seleziona micro influencer locali con un forte radicamento sul territorio ed allineati alla nicchia di riferimento del cliente (dal fashion al food, dallo sport al beauty), per garantire un coinvolgimento concreto. Il team di Social Amplification gestisce l’intero processo, dallo sviluppo della strategia alla selezione dei creator, dalla produzione dei contenuti (prima, durante e dopo l’evento), fino all’analisi dei risultati. “Raggiungere un pubblico più ampio e al contempo iper targettizzato, moltiplica l’impatto della comunicazione”, conclude Angela Morero, co-founder di Temporary Box.

Temporary Box, associata UNA, con sedi a Roma e Milano, è specializzata nella realizzazione di temporary shop, pop-up store e nelle campagne di moving activation.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI