L'agenzia ha realizzato, insieme al team di influencer “Casa Surace”, una serie di contenuti che verranno diffusi su digital, social e radio
A seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha affidato a Tend Milano l’incarico di ideare e pianificare la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile esauste e accumulatori portatili.
Il progetto di comunicazione crossmedia è stato sviluppato in collaborazione con il team di influencer “Casa Surace”, per creare engagement sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale. A Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta di “Casa Surace”, la missione di sensibilizzare la popolazione italiana sul corretto conferimento delle pile esauste e accumulatori portatili (le batterie ricaricabili), con contenuti cross-media on air attraverso una campagna digital, social e radio che coinvolgerà le principali emittenti nazionali.
Protagonisti della campagna saranno, appunto, i coinquilini di Casa Surace con nonna Rosetta, che colpiranno l’animo dell’utente grazie a un messaggio di tutela ambientale: la raccolta e il corretto conferimento nei punti di raccolta delle pile esauste.
Il concept, sviluppato dall’Agenzia Tend e prodotto da Casa Surace, ha dato vita ad un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste: dal “Polo Nord al Polo Sud”, ovvero con un messaggio trasversale a tutta Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=6IH6suy03n8
Un video ingaggiante, realizzato nelle edizioni 15", 30" e 60", che sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube, collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di un media portante e trasversale come la radio con diversi flight di programmazione da febbraio fino a novembre 2020.