• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2024
di Rosa Guerrieri

Unaforesta Group cresce nel mercato internazionale: nel 2024 il 40% del fatturato è realizzato all'estero

Per il prossimo anno, la società continuerà a investire nella crescita e nel consolidamento oltre confine

unaforesta-group.jpg

Unaforesta Group archivia il 2024 segnando un importante passo avanti nel mercato internazionale. Il gruppo, specializzato in consulenza marketing e comunicazione per i settori della moda, dello sport e del design, ha registrato un incremento della propria clientela estera, passando dal 30% del 2023 al 40% del fatturato totale nel 2024. I principali mercati di riferimento includono UK, Svizzera, Germania, Francia, Austria, Paesi Bassi, USA, Messico e Canada.

Tra i risultati più rilevanti del 2024, rivela la società in una nota, si distingue il rafforzamento dell’area media, che ha visto consolidare due community di riferimento a livello globale. Off The Pitch Archive, piattaforma che esplora il legame tra calcio e moda, si è distinta per il lancio di 8 nuovi format e la realizzazione di oltre 20 progetti con club e brand internazionali, tra cui la campagna di lancio della maglia del Red Bull Salisburgo per l’attuale stagione di Champions League, un progetto simbolo della che ha celebrato il patrimonio culturale di Salisburgo con uno storytelling visivo di grande impatto. 


Leggi anche: UNAFORESTA EVOLVE IN UNAFORESTA GROUP, NUOVO ECOSISTEMA PER I BRAND DI MODA, SPORTSWEAR E DESIGN 


Anche Dirilievo, progetto media del gruppo, ha rafforzato la propria identità come community globale dedicata al rapporto tra moda e outdoor, continuando a narrare l’incontro tra estetica, natura e design. Tra le novità, il lancio di 4 rubriche social e del suo primo prodotto fisico, Tomoe: una handbag che combina materiali tecnici e un design ispirato al mondo fashion, realizzata in collaborazione con The Paperline Workshop, studio di design e sviluppo prodotto con base a Genova.

A questi risultati si aggiunge l’avvio di Unaforesta Academy, il nuovo ramo formativo del gruppo. Un progetto nato con l’obiettivo di trasferire competenze specialistiche nei settori marketing e comunicazione attraverso corsi mirati e collaborazioni con aziende e professionisti selezionati.

Per il prossimo anno, Unaforesta Group continuerà a investire nella crescita e nel consolidamento internazionale, esplorando nuove opportunità e rafforzando i progetti che meglio esprimono la visione del gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI