• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2025
di Andrea Di Domenico

WMRH al fianco del Residence Serenissima: tecnologia e marketing per il decollo del business

Nuovo incarico per l’agenzia specializzata nel settore alberghiero e delle strutture ricettive

Residence Serenissima WMRH.png

Il Residence Serenissima, dal 1992 punto di riferimento a Bibione per le famiglie che cercano una vacanza all'insegna del divertimento e del relax, ha avviato una collaborazione con WMRH, agenzia di consulenza e marketing specializzata nel settore alberghiero e delle strutture ricettive.

A fronte di un mercato della ricettività sempre più complesso, Residence Serenissima ha affidato a WMRH l’incarico di innovare il proprio business e farlo decollare attraverso un marketing più moderno, adeguato e redditizio. L'obiettivo del progetto è migliorare le performance economiche e, nel contempo, innalzare la qualità percepita dai clienti, che ha contribuito a fare della struttura un’eccellenza nel settore ricettivo.

Più nel dettaglio, l’intervento di WMRH si concentra su tre aree:

●      Advanced Technology Adoption: implementazione di soluzioni software e tecnologiche avanzate per migliorare l’efficienza operativa  e la gestione delle risorse, attraverso un sistema moderno, intuitivo e integrato che rende la struttura più agile, risparmiando i tempi del personale e, nel contempo, migliorando  l’esperienza del cliente durante il soggiorno

●      Marketing Strategico: ottimizzazione delle decisioni manageriali e dei processi interni per migliorare la redditività della struttura. WMRH affianca il team del Residence Serenissima nell'analisi dei dati e dei processi, nonché nell'individuazione e costruzione delle value proposition per attrarre una nuova clientela e aumentare il valore percepito del brand

●      Revenue Management: strategie mirate, data-driven e orientate alla domanda, per migliorare la gestione dei prezzi e delle tariffe, facendo decollare i ricavi e garantendo un equilibrio ottimale tra occupazione, prezzi e qualità del servizio

Il percorso comprende l’affiancamento al management  e attività di formazione, ove necessario, al personale dell’azienda. “Il Residence Serenissima è pronto a intraprendere un importante percorso di innovazione e miglioramento, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza ancora più unica e soddisfacente. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un partner come WMRH, che ha già dimostrato di saper fare la differenza nel suo campo, e che condivide il nostro impegno nella crescita, senza mai compromettere la qualità che ci ha sempre contraddistinto", afferma Serena Prataviera, Ceo Residence Serenissima.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI